Forum Discussion

ALEANDRO_X214's avatar
3 years ago
Solved

Errore 404 EA app

Ogni volta che apro un gioco dalla EA app il launcher mi dice "404 - Si è verificato un problema con la matrice -- Il serve ha riscontrato un errore misterioso. Riprova tra qualche istante" e l'unico modo che ho per fixare questo errore è disinstallare e reinstallare il tutto, ed è frustrante aspettare 30 minuti anche un ora per rigiocare, poi l'app recovery e l'updater non hanno effetto e il problema persiste per più e più tempo. Qualche aiuto?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo, ad oggi, aggiornando l'app e svuotando il DNS, il problema dovrebbe essere risolto.

Per svuotare il DNS, segui pure questi passi:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    La situazione si sblocca? 

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @ALEANDRO_X214, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma volevamo confermarti che abbiamo passato la segnalazione al Team che monitora la situazione. 

Ad oggi, il problema sussiste ancora? 

• Si, sussiste ancora oggi il problema, comunque ci tenevo a dire che ho notato qualcosa nella ea app, quando vado sulle info dell'icona di gioco mi dice di scaricare titanfall 2 da steam per aprirlo dalla ea app, ma io titanfall 2 ce lo gia installato, è come se non riuscisse a collegarsi a steam o che non veda i giochi scaricati, ho provato a reinstallarlo più volte ma niente. Qualche aiuto?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo, ad oggi, aggiornando l'app e svuotando il DNS, il problema dovrebbe essere risolto.

Per svuotare il DNS, segui pure questi passi:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    La situazione si sblocca? 
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Accettiamo la risposta per sua maggiore visibilità all'interno del thread!

• @EA_Rigel Anche io ho questo problema da quando ho fatto la migrazione da origin ad Ea app. ho eseguito la procedura ed il gioco è partito. Quando sono tornata a rigiocare due giorni dopo mi dava di nuovo lo stesso errore è ho dovuto ripetere la procedura un altra volta. Vorrei sapere se ogni volta che devo giocare mi tocca entrare nei comandi del pc . Prevedono una soluzione definitiva a questo problema? Con tutti i soldi che uno ci spende è assurdo dover fare questo per poter giocare. Grazie
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao @g1vfclyn3m8b, abbiamo condiviso la segnalazione con il nostro Team, e possiamo al momento chiederti di inviare una segnalazione di errore quando questo accade.

Naturalmente ci spiace leggere che l'esperienza con l'app abbia alcuni singhiozzi, e in caso di novità, lo comunicheremo sui nostri canali (questi Forum compresi).

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.694 PostsLatest Activity: 29 minutes ago