Forum Discussion
Non me la sento di formattare il PC: ho più di 20 giochi acquistati su Steam che funzionano perfettamente. L’unico problema riguarda EA Sports FC 26, quindi non dipende dal computer, ma piuttosto dall’anticheat.
Ho speso 40 euro per nulla e sono riuscito a giocare solo per due settimane. Ritengo che debba essere Electronic Arts a risolvere il problema, non i singoli utenti costretti a impazzire cercando soluzioni artigianali.
Nell’ultimo mese ho aperto 4-5 ticket tramite EA App, senza ricevere alcuna soluzione concreta. Vorrei semplicemente poter giocare, visto che ormai non è più possibile ottenere il rimborso.
Ho passato ore e ore a provare ogni tipo di soluzione, senza ottenere nulla.
Ho bisogno di un aggiornamento dell’anticheat al più presto. Avrete sicuramente dei canali preferenziali per segnalare e risolvere questa situazione.
Aggiornamento.
Guardando alcuni video su YouTube ho provato le seguenti operazioni:
- aggiornamento dei pacchetti C++ (x64 e x86)
- aggiornamento DirectX
- esecuzione come amministratore sia per FIFA che per l’AntiCheat dalle proprietà
- disattivazione dell’ottimizzazione schermo intero per FIFA e AntiCheat
- esecuzione del programma in modalità compatibilità Windows 7
Dopo aver fatto tutto questo, per la prima volta dopo 3 settimane il gioco è partito, anche se con qualità video bassa. Ho giocato per circa 2 ore, poi ho spento il PC.
Una volta riacceso, però, ho provato ad avviarlo di nuovo e non funziona più, nonostante abbia ripetuto la stessa procedura.
Avete consigli? Sto davvero impazzendo. Non è possibile non riuscire a giocare in questo modo e non ricevere un’assistenza post-vendita adeguata.