Forum Discussion

sono_Iako's avatar
sono_Iako
Seasoned Newcomer
11 days ago
Solved

Impossibile contattare EA Help per account EA sconosciuto collegato al mio steam

Buongiorno, non riesco a contattare EA Help perché qualunque percorso scelga per recupero account, account compromesso o accesso non riuscito mi dice che gli advisor non sono disponibili per questo problema.

Il mio account Steam risulta collegato a un account EA con un indirizzo email che non è mio.

Inoltre EA mi propone la verifica tramite una PlayStation 5 riconosciuta, ma io non possiedo una PlayStation 5.

Io avevo già giocato a Battlefield tramite questo stesso account Steam, quindi sembra che l’account EA collegato al mio Steam sia stato compromesso, con cambio email e aggiunta di un dispositivo che non riconosco.

Ho già messo in sicurezza il mio account Steam cambiando password ed email.

Ho bisogno di contattare il recupero account EA, ma il sito EA Help non mi permette in nessun modo di parlare con un advisor.

Potete indicarmi un canale reale per aprire un caso di recupero account compromesso?

• Ciao sono_Iako​! Come da guida ufficiale, ti consiglio di contattare il Team attraverso il sito.

Fornisci tutte le informazioni pertinenti tra quelle richieste:

Per contattare il team non serve accedere ad un Account EA, basta aprire il sito dell'assistenza (link: https://help.ea.com/it/customer-care/ ), fare clic su Continua come ospite e compilare tutto il modulo.

Attenzione: il modulo richiede l'inserimento di un indirizzo e-mail al quale riceverai tutte le risposte per il tuo caso. Vista la delicatezza di un caso di compromissione dell'account, mi permetto di consigliarti di creare una nuova mail, così da essere certo che sia sicuro al 100%. L'e-mail precedentemente associata all'account compromesso la indicherai direttamente nel testo all'operatore che prenderà in carico il tuo caso.

Spero che le cose si risolvano per il meglio!

4 Replies

• grazie tantissimo a sono_Iako​, che ha sollevato un problema simile al mio, e a Heautontimoru​, che ha dato una risposta illuminante.

per chi in futuro si ritrovasse ad avere problemi simili, aggiungo che per riuscire a parlare con un operatore ho dovuto selezionare come motivazione "Account EA compromesso"; con altre motivazioni il form non apre ticket o chat e il chatbot ti rimanda ad articoli di aiuto.

inoltre, nel mio caso l'account era stato bannato, perché compromesso, e quindi il chatbot mi bloccava subito;
    l'accesso come ospite non funzionava, perché mi richiedeva il login;
    quindi la soluzione è stata creare un altro account.

in questo modo sono riuscito a parlare con un operatore e farmi sbloccare l'account.

perdonate se non è chiarissimo ma onestamente è stato un incubo e non so neanche io come ci sono riuscito;
    spero che questi pezzi di info che ho recuperato possano risparmiare ad altri il calvario che ho passato io.

grazie a tutti e in bocca al bot!

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    9 days ago

Grazie per il riscontro! Mi permetto allora di accettare la mia risposta come soluzione.

• Ciao sono_Iako​! Come da guida ufficiale, ti consiglio di contattare il Team attraverso il sito.

Fornisci tutte le informazioni pertinenti tra quelle richieste:

Per contattare il team non serve accedere ad un Account EA, basta aprire il sito dell'assistenza (link: https://help.ea.com/it/customer-care/ ), fare clic su Continua come ospite e compilare tutto il modulo.

Attenzione: il modulo richiede l'inserimento di un indirizzo e-mail al quale riceverai tutte le risposte per il tuo caso. Vista la delicatezza di un caso di compromissione dell'account, mi permetto di consigliarti di creare una nuova mail, così da essere certo che sia sicuro al 100%. L'e-mail precedentemente associata all'account compromesso la indicherai direttamente nel testo all'operatore che prenderà in carico il tuo caso.

Spero che le cose si risolvano per il meglio!

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 9 days ago
1,060 Posts