Forum Discussion

carlo2402's avatar
carlo2402
Rising Novice
10 days ago
Solved

Lista amici non si carica

Buonasera, ho aperto l'app dopo un paio di settimane di inutilizzo per una partita a Battlefield One. Ma la lista amici non si carica, ho provato anche nel secondo PC uguale. Ho disconnesso l:accou...
  • phoenixclub88's avatar
    8 days ago

carlo2402​ Ciao Carlo! Cercherò di aiutarti nel miglior modo possibile. Prima di vedere se il problema è della tua connessione, esegui questi passaggi ed ecco cosa puoi fare per provare a risolverlo:

⚙️1. Controlla lo stato dei server EA. A volte EA ha problemi temporanei che bloccano proprio la lista amici.

• Vai su EA Help Status e controlla se ci sono problemi ai server.
    • Oppure cerca su Google "EA server status" per Battlefield o EA App.
    • Se i server sono giù, purtroppo bisogna solo aspettare che sistemino.

Dubito che in questo momento non funzionino, ma è giusto fartelo presente che può accadere.

⚙️2. Svuota la Cache dell'EA App. È possibile che a volte la cache dell'app si corrompe, e impedisce di caricare bene lista amici. Per svuotare la cache:

• Apri l'EA App.
    • Clicca su "☰" (menu in alto a sinistra).
    • Vai su Aiuto > Svuota Cache > conferma.
    • Dopo che svuoti la cache, l'app si riavvierà da sola.

⚙️3. Controlla la tua Connessione e Firewall. Assicurati che EA App non sia bloccata dal firewall o antivirus.

• Se puoi, prova a mettere il PC in hotspot da cellulare per vedere se cambia qualcosa (escludiamo un problema di router o ISP).

⚙️4. Disconnetti e Riconnetti all'Account EA. Anche se hai già fatto logout/login:

• Prova ad andare su Impostazioni dell'account EA, esci da tutti i dispositivi.
    • Poi rientra sull'app EA con utente e password.

⚙️5. Reinstalla l'EA App. Come ultima spiaggia:

• Disinstalla l'EA App completamente.
    • Scarica l'ultima versione dal sito ufficiale.
    • Reinstalla e rifai login.

Fammi sapere se una di queste opzioni risolve il tuo problema. Sto ancora studiando le soluzioni per l'app EA quindi spero di aver fatto del mio meglio! 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.797 PostsLatest Activity: 18 hours ago