Forum Discussion

lorenzopindi's avatar
lorenzopindi
New Rookie
1 year ago
Solved

f1 24 non si avvia da pc.

F1 24 non si avvia da pc. Una volta avviato il gioco compare la piccola finestra di caricamento, poi lo schermo diventa nero per alcuni secondi e il gioco crasha. Il tutto senza visualizzare alcun messaggio di errore, si chiude solo l'applicazione. Ho provato a seguire tutti i video di fix su youtube e tutte le istruzioni proposte nei forum/reddit ma niente. Premetto che il pc monta una 4070 e rispetta ampiamente tutti i requisiti. Esiste una soluzione a tutto questo? considerando che il problema esiste dall'uscita del gioco, 6 mesi fa.

• finalmente ci sono riuscito, dal visualizzatori di eventi di windows sono riuscito a capire che il prblema era la memoria virtuale insufficiente, l'avevo aumentata a 4096 mb come proponeva una soluzione ma non andava
    a quanto pare mettendola a 16gb è andato, spero fosse quello il problema anche per voi

20 Replies

• lorenzopindi's avatar
    lorenzopindi
    New Rookie
    11 months ago

ciao, scusa il ritardo della risposta, ma avevo optato per il rimborso. Ora ho un mese di game pass e ho riprovato, ma niente non funziona. L'unica cosa che noto di diverso è che il gioco si avvia, arriva alla schermata dove dice premi un pulsante per continuare, arriva al caricamento e crasha. Ho provato una decina di volte e una volta è arrivato fino al menu principale, ma mentre navigavo nel menu è crashato

• finalmente ci sono riuscito, dal visualizzatori di eventi di windows sono riuscito a capire che il prblema era la memoria virtuale insufficiente, l'avevo aumentata a 4096 mb come proponeva una soluzione ma non andava
    a quanto pare mettendola a 16gb è andato, spero fosse quello il problema anche per voi

• Niente ho provato anche io a parte che avevo le impostazioni della memoria virtuale gia a 16GB ho provato a portarla ancora più su mettendo 24 ma niente da fare! 

Sono contento che tu abbia risolto ma io purtroppo ancora niente

• lorenzopindi's avatar
    lorenzopindi
    New Rookie
    11 months ago

comunque prova ad avviare il gioco, dopo che crasha fai win+R e scrivi eventvwr, vai a registri di windows, sistema
    Mi compariva un avviso e il messaggio era questo:

È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 12488867840 byte utilizzati da F1_24.exe (20404), 557273088 byte utilizzati da EADesktop.exe (10916) e 381472768 byte utilizzati da EACefSubProcess.exe (18136).

Magari non so, prova a vedere cosa esce a te, magari riesci a capire qual è il tuo problema

• joxplay82's avatar
    joxplay82
    New Novice
    11 months ago

Ho provato a fare come mi hai indicato ed ho trovato questo errore: 

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 1 dall'origine Application. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
    Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.
    Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti: 

EAAntiCheatService
    Failed to obtain Origin directory

La risorsa messaggio è presente ma il messaggio non è stato trovato nella tabella dei messaggi

• lorenzopindi's avatar
    lorenzopindi
    New Rookie
    11 months ago

hai provato a reinstallare l'anti cheat?

dovrebbe stare in Programmi/EA/AC/EAAntiCheat.Insaller.exe
    dal menu a tendina seleziona f1 24, fai ripara oppure direttamente disinstalla e installa

• joxplay82's avatar
    joxplay82
    New Novice
    11 months ago

Grazie mille ora sono riuscito a farlo partire! Fantastico! Grazie ancora

• o scarica f1 24 da steam pero non si a via  mida questo errore failure during update process

come posso risolvere

• o6gbo2tbvms4's avatar
    o6gbo2tbvms4
    Rising Newcomer
    10 months ago

io scaricato f1 24 da steam  il gioco non si a via mida questo errore failure during process

come posso risolvere il problema 

• ivo63's avatar
    ivo63
    Seasoned Novice
    10 months ago

Anche a me all'improvviso non funziona più questo è molto grave perché sono soldi buttati e non si ha nessun aiuto concreto se non provare varie soluzioni che non portano a nulla solo a perdere tempo...

Featured Places

Node avatar for F1® 24

F1® 24

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 24.Latest Activity: 3 days ago
209 Posts