Forum Discussion

AttyFerrarino91's avatar
AttyFerrarino91
Rising Novice
12 days ago
Solved

improvviso blocco e uscita automatica del gioco F1 24

dopo 3 mesi belli e andati bene su F1 24 improvvisamente si blocca ed esce da solo da 3 settimane, non va più il gioco

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    7 days ago

Ciao AttyFerrarino91​, nel frattempo ho dato uno sguardo al DxDiag.txt che ci hai allegato.
    Ho trovato un paio di cose interessanti che potrebbero aiutare.

L'app di EA è crashata per un errore di Visual C++ Redistributable, puoi provare a riscaricarlo per riparare l'installazione.
    Qui trovi tutti i pacchetti, ti direi di reinstallare i più recenti.

Ci sono dei crash della scheda video, proverei quindi a riscaricare manualmente una versione precedente dal sito di Nvidia, per esempio questi, e riprovare. Quando li installi, fai l'installazione avanzata e assicurati davvero di selezionare la spunta per fare un'isntallazione pulita.

Ci sono anche alcuni errori LiveKernelEvent, che potrebbero indicare problemi di Hardware. Ti direi di controllare le temperature mentre avvii il gioco. Ci sono vari programmi in rete che permettono di monitorare le temperature. Altrimenti, farei quanti più aggiornamenti ai vari componenti e controllerei se, dopo l'aggiornamento hardware del PC che hai fatto, tutti i componenti siano impostati correttamente.

Succedono mai crash in altri giochi?

10 Replies

• AttyFerrarino91's avatar
    AttyFerrarino91
    Rising Novice
    2 days ago

ciao risolto questo problema del blocco però dopo questi aggiornamenti ha peggiorato la qualitaà dell'immagine...ho notato che quando sto giocando e sono in pista vedo sgranata l'immagine della macchina, che problema può essere?? ho provato a cambiare qualche impostazione della grafica ma non migliora l'immagine

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 days ago

Super felice di sentirlo. In genere sono tra le primissime cose che chiediamo di controllare, me visto che avevi un sistema "nuovo" e visto quanto ci avevi detto prima li avevo un po' esclusi!

Felice di sentire che erano solo dei capricci! Puoi provare ad aggiornare i driver alla versione più recente o momentaneamente saltare quest'aggiornamento! 

Buon gioco! :)

AttyFerrarino91
    Rising Novice
    6 days ago

ciao finalmente ora il gioco funziona, finalmente ci siamo arrivati XD ti ringrazio di cuore per avermi assistito fin qui, i problemi erano i crash della scheda video e l'app

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    7 days ago

Ciao AttyFerrarino91​, nel frattempo ho dato uno sguardo al DxDiag.txt che ci hai allegato.
    Ho trovato un paio di cose interessanti che potrebbero aiutare.

L'app di EA è crashata per un errore di Visual C++ Redistributable, puoi provare a riscaricarlo per riparare l'installazione.
    Qui trovi tutti i pacchetti, ti direi di reinstallare i più recenti.

Ci sono dei crash della scheda video, proverei quindi a riscaricare manualmente una versione precedente dal sito di Nvidia, per esempio questi, e riprovare. Quando li installi, fai l'installazione avanzata e assicurati davvero di selezionare la spunta per fare un'isntallazione pulita.

Ci sono anche alcuni errori LiveKernelEvent, che potrebbero indicare problemi di Hardware. Ti direi di controllare le temperature mentre avvii il gioco. Ci sono vari programmi in rete che permettono di monitorare le temperature. Altrimenti, farei quanti più aggiornamenti ai vari componenti e controllerei se, dopo l'aggiornamento hardware del PC che hai fatto, tutti i componenti siano impostati correttamente.

Succedono mai crash in altri giochi?

AttyFerrarino91
    Rising Novice
    8 days ago

ciao allora si ti confermo che l'ho fatto, il dxdiag si l'ho fatto e ti allego il file, ccleaner ok ora provo a fare una pulizia e poi reinstallare il gioco, ti faccio sapere

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    8 days ago

Ciao AttyFerrarino91​ mi confermi che hai cancellato i file dentro la cartella hardwaresettings?
    Non penso assolutamente siano problemi con il tuo PC, cancellare quei file fa un "reset" del gioco a livello di impostazioni.

I problemi sono spuntati dopo che hai fatto i cambiamenti al PC? 
    Riesci a mandarci un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta?

Una cosa che mi viene in mente che puoi provare a questo punto è usare CCleaner per disinstallare il gioco, fare una pulizia registro e riprovare dopo averlo installato.
    È un passaggio che utilizza un software di terze parti, quindi ti chiediamo di fare attenzione e non abusarne visto che un utilizzo sbagliato può creare altri problemi.

AttyFerrarino91
    Rising Novice
    10 days ago

allora, indipendentemente da dove aarrivo dopo l'avvio non cambia, dopo 10/20 secondi il gioco esce da solo, sia che salto la sigla del gioco e arrivo al menù principale e sia che la lascio andare passa quel tempo li, secondo me non è un problema del pc, anche perchè il pc è nuovo, ho cambiato dei pezzi importanti come la scheda video e la scheda madre che sono nuovi di pacca e di alte prestazioni appunto per la compatibilità e per far girare bene il gioco e renderlo fluido che da gennaio è sempre andato bene, dal 3 di aprile ha iniziato a farmi sto scherzo e non capisco il perchè, ma è un problema del gioco che non va più, ho provato tutti i passaggi possibili e immaginabili sul pc con quelli della chat di EA HELP, anche questi che mi hai scritto tu, ancora non va

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    11 days ago

Okay, vediamo di provare un paio di cose!
    Per primissima cosa, quando crasha esattamente? Riesci a vedere i menu di gioco o rimani nel logo del gioco? Hai un qualche messaggio di errore da condividere?

Ti lascio un po' di passaggi in più specifici per F1 24:
    - Cancella i file di configurazione hardware:
    Chiudi F1 24.
    Vai su C:\Utenti\TuoNome\Documenti\My Games\F1 24\hardwaresettings
    Cancella hardware_settings_config.xml e hardware_settings_info.xml e prova a far partire il gioco.
    - Ripara l'anti cheat:
    Vai su C:Program Files\EA\AC e avvia EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore. Disinstalla l'anti-cheat su F1 24 e poi reinstallalo.
    - Segui i vari suggerimenti del nostro articolo su EA Anticheat.
    Aggiungi EA Anticheat alle eccezioni dell'antivirus di windows.

Poi ti infine un po' di altri passaggi più generici che potrebbero aiutarti:
    - Assicurati che Windows sia aggiornato alla versione più recente.
    - Fai un'installazione pulita dei driver video (In genere dovresti avere la spunta quando li installi scegliendo l'opzione completa/avanzata)
    - Fai un Avvio Pulito del PC (da non confondersi con un semplice riavvio)

Fai queste prove intanto e facci sapere se qualcuna ti ha aiutato!

AttyFerrarino91
    Rising Novice
    12 days ago

ciao e grazie per avermi risposto, gioco da pc con l'applicazione di EA, come ho ho scritto da gennaio a marzo sempre andato benissimo, arriviamo all'inizio di aprile e improvvisamente si blocca ed esce dopo 20 secondi dall'avvio, succede sempre, da 3 settimane a sta parte, ho eseguito tutti i passaggi col pc con la EA help in chat e non si è risolto, ho disinstallato e reinstallato, riparato, svuotato la cache.. niente, non funziona più il gioco 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    12 days ago

Ciao AttyFerrarino91​, potresti fornirci più informazioni? Da che piattaforma giochi? Succede sempre o in qualche modalità specifica?  Succede subito o dopo un po'? Hai fatto già dei tentativi?

Ti direi di seguire intanto i passaggi della nostra Guida ai Crash per vedere se qualcuno aiuta.
    Dentro la guida, ci sono passaggi specifici per ogni piattaforma e, anche se generici, spesso riescono a risolvere i problemi più semplici!

Nel mentre che aspettiamo altre informazioni da te, fai queste prove e facci sapere se qualcosa sembra aver aiutato!

About F1® 24

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 24.219 PostsLatest Activity: 2 days ago