Forum Discussion

FASTman33's avatar
FASTman33
New Novice
2 months ago

ERRORE PM65539

Buongiorno,

ho acquistato recentemente il gioco F1 25 su steam (PC), il gioco si connette correttamente a internet, ma nel momento in cui provo ad entrare in una partita online mi si presenta l'errore PM65539. 

Purtroppo EA inserisce nei giochi i codici di errore ma non pubblica il significato dei suddetti.

Ho già prova tutte le soluzioni trovate in internet nei vari forum come:
- apertura di porte di rete tcp e udp
- modifica dei dns mettendo 1.1.1.1 , 1.0.0.1
- disattivazione di eventuali vpn
- inibizione del antivirus e del firewall del pc 
...

Tutti questi test non hanno portato a nessuna soluzione. 

Sarebbe possibile avere la spiegazione delle cause che portano al verificarsi dell'errore PM65539 ed eventuali soluzioni ? 

7 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao FASTman33​,

questo errore sembra essere legato alla configurazione della connessione.

Hai anche provato a usare i DNS di Google?

DNS Primario: 8.8.8.8 
    DNS Secondario: 8.8.4.4

Ti lascio la nostra guida per risolvere problemi legati alla connessione, potresti ad esempio provare ad usare un canale Wi-Fi diverso, oppure un cavo Ethernet.

Nel frattempo, dato che giochi su Steam, potrebbe fare la differenza andare a reinstallare il gioco, reinstallare l'EA App, l'EA Anticheat e svuotare la cache. A volte ripristinare i dati di installazione ed eliminare alcuni dati cachati sblocca la situazione.

Potrebbe anche aiutarci ad isolare il problema se hai modo di provare a giocare online usando una connessione diversa temporaneamente. Facci sapere come va!

• ciao EA_Claus​,

ho provato con i DNS di google e non ha cambiato nulla,
    ho provato sia con connesione wifi che con connessione cablata senza riscontrare cambiamenti.
    ho anche provato a reinstallare l'app EA, EA anticheat e svuotare la cache di ea App, ma anche questo non ha portato nessun miglioramento.

Purtroppo in tutti i tentativi riaprendo il gioco, come detto in precedenza risulto online ma quando provo ad accedere ad una gara online mi si presenta sempre il medesimo errore PM65539.

Resto in attesa di una soluzione per questa problematica,

Grazie 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Prova per favore anche a chiudere tutti i programmi attivi sullo sfondo, a volte si tratta di un'interferenza causata da altri programmi attivi sul PC. 

Potrebbe anche aiutarci ad isolare il problema provare ad usare una connessione diversa del tutto, ad esempio un hotspot del cellulare temporaneamente. 

• FASTman33's avatar
    FASTman33
    New Novice
    2 months ago

EA_Claus​ ho provato come da te suggerito a chiudere tutti i programmi attivi in background ma non ha portato a nessun miglioramento, continua a presentarsi lo stesso errore.

Provando con hotspot del telefono l'errore non si presenta, e mi permette di partecipare alle gare online.

Pertanto è possibile sapere da quali tipi di porte o protocolli può essere generato l'errore o esiste qualche tool per verificarlo ? 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ho trovato una lista di porte che puoi provare ad aprire. Sono state suggerite per problemi di connessione con Battlefield 6 su PC; tuttavia, potrebbero fare la differenza anche nel tuo caso:

• TCP: 80, 443, 9000
    • UDP: 53, 9999

Se continua a non funzionare anche dopo aver aperto le porte di cui sopra, per favore contatta il tuo gestore dei servizi internet direttamente.

Parlando con il gestore, spiega la situazione e chiedi come impostare un IP statico, oppure se il tuo modem supporta la funzionalità UPNP(universal plug and play) per attivarla, oppure se possibile da parte loro identificare come risolvere questa situazione in qualche altro modo.

Facci sapere come va dopo aver provato.

• FASTman33's avatar
    FASTman33
    New Novice
    30 days ago

EA_Claus​ dopo aver aperto le porte senza ottenere risultati positivi, coma da tue indicazioni ho contattato il mio gestore.

Parlando con il tecnico del mio operatore mi ha confermato che loro non hanno nessun blocco sulla connessione ne di porte ne di altro tipo, in oltre si è reso disponibile e ha verificato confermando che le porte che mi avevi indicato e io avevo attivato tramite il modem risultano aperte e accessibili dall'esterno senza problemi, dicendo che da lato loro non rileva nessun problema e di contattare il servizio clienti del gioco in modo da sapere da cosa viene generato l'errore (quali protocolli o porte) in modo che loro possano fare dei test mirati ed eventualmente agire per risolverli.

per quanto riguarda la funzione UPNP è già attiva sul mio modem.

Resto in attesa di riscontro.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    30 days ago

Purtroppo non abbiamo visibilità su cosa esattamente potrebbe causare questo errore per te usando la tua connessione di casa, nonostante le varie modifiche già applicate, e non con una connessione alternativa usando l'hot spot del telefono come hai provato. 

Hai anche chiesto al gestore riguardo alla possibilità di impostare un IP statico? A volte impostare un IP statico risolve problemi di connessione a servizi online.

Featured Places

Node avatar for F1® 25

F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.Latest Activity: 2 hours ago
137 Posts