Forum Discussion

9xbfaaiu3723's avatar
9xbfaaiu3723
Newcomer
1 day ago

F1 25 season pack 2026 - Crash silenzioso in Carriera Pilota 2026

Piattaforma: PC (EA App)

Problema:
Da quando ho installato il 2026 Season Pack, il gioco crasha sistematicamente quando avvio una sessione di guida in Carriera Pilota con contenuti 2026 (vetture/scuderie 2026). Il crash avviene subito dopo la selezione del pilota, durante lo splash screen di caricamento.

Dettaglio importante: la Carriera Pilota 2025, sullo stesso identico sistema, funziona perfettamente e senza alcun problema. Il bug è quindi isolato ai contenuti 2026.

Il problema persiste anche dopo la patch v1.25 (rilasciata il 7 settembre 2026): ho verificato che il mio F1_25.exe ha versione file 1.0.141.2878, con data di modifica 07/09/2026 15:43 — quindi la patch odierna era già installata prima dei crash più recenti che ho riscontrato (16:49 e 17:36 dello stesso giorno).

Comportamento del crash:

• Il gioco si chiude senza alcun messaggio d'errore e torna direttamente alla EA App
  • Nelle prime occorrenze, il Visualizzatore eventi di Windows registrava un errore chiaro tramite EA Javelin Anticheat:

Errore EA Javelin Anticheat (ID evento 1000): "The game f1_25.exe exited unexpectedly, exit code: 0xFFFFFFFF" Exception code: 0xC0000005 Exception address: 0x1438FD1F4 Faulting module: F1_25.exe, base: 0x140000000 Fault offset: 0x38FD1F4

• Questo stesso identico offset (0x38FD1F4) si è ripetuto in ogni singola occorrenza del crash registrata prima della patch, segno che non è corruzione casuale ma un bug specifico e ripetibile nel codice.
  • Dopo la patch v1.25, il crash avviene ancora nello stesso identico contesto (selezione pilota → splash screen → crash), ma questa volta senza generare alcun errore visibile né in Applicazione né in Sistema nel Visualizzatore eventi — solo lo scaricamento pulito del filtro EAAntiCheat (Microsoft-Windows-FilterManager) coincidente con l'orario del crash, verosimilmente come conseguenza della chiusura del processo di gioco.

Cosa ho già provato senza risultati:

• Aggiornamento driver GPU e Windows all'ultima versione
  • Verifica/riparazione file di gioco tramite EA App
  • Disattivazione di Windows Memory Integrity (Core Isolation)
  • Reinstallazione completa di EA AntiCheat (disinstallazione + reinstallazione pulita)
  • Aggiornamento alla patch v1.25 (già installata, problema persiste)
  • Nessun software di terze parti in conflitto noto in esecuzione (overlay, AutoHotkey, ecc.)

Configurazione sistema:

• HP Laptop 15s-fq5xxx
  • CPU: Intel Core i7-1255U (12th gen)
  • GPU: Intel Iris Xe (integrata, driver 32.0.101.7088)
  • RAM: 16 GB
  • Windows 11 Home, versione 25H2 (Build 26200)
  • F1 25 versione file: 1.0.141.2878

Chiedo se è un problema noto legato al Season Pack 2026 e se è previsto un fix.

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 hours ago

Ciao 9xbfaaiu3723​,

Abbiamo ricevuto altre segnalazioni simili al riguardo.

Per favore condividi con noi una foto dell'errore che ricevi. Inoltre, nella finestra di errore dovrebbe anche esserci un bottone per copiare alcune informazioni in più che possiamo inoltrare ai nostri team per investigare più nel dettaglio.

In particolare, oltre una foto dell'errore, incolla nella tua risposta le stringhe di testo relative agli ID di sessione.

Dovrebbero essere delle stringhe di testo simili a questa "1nplVHewuuDxiIy8ts3KSNzHJCgc8disxYKy99qYXTHdSBQY". 

Nel frattempo, usi mod o qualcosa di simile? Tramite le segnalazioni di altri giocatori, in alcuni casi si è identificato l'uso di mod come causa di questi errori.

Aspettiamo tue.

• io ho un problema simile. prima dell'aggiornamento 1.25 nessun problema. una volta installata se carico una partita della carriera 2026 crasha uscendo direttamente in windows. nessun problema per le vecchie carriere 2025