Forum Discussion
10 Replies
- FSCreations3 days agoRising Novice
salve! credo di aver risolto il problema grafico delle ombre. Credo che il problema era causato da l'aggiornamento dlle nuove le librerie del DLSS 4 vers. 310.3, infatti eseguivo L'aggiornamento con una versione di dlss swapper non ultima rilasciata ed evidentemente il software non eseguiva bene l'aggiornamento di queste librerie che causava il problema, ho aggiornato manualmente queste librerie e il problema è scomparso e adesso è tutto regolare!
- FSCreations12 days agoRising Novice
Per informazione Anche con la patch 1.06 il problema elle ombre che appaiono e scompaiono in condizioni di asciutto limpido su qualsiasi circuito rimane!
- EA_Claus18 days ago
Community Manager
Grazie per le conferme. Se aggiornare i driver, tornare ai Driver precedenti, e cambiare le impostazioni non sembra fare la differenza, non rimane che aspettare un aggiornamento che vada a risolvere questa situazione nello specifico.
Anche altri giocatori sembrano avere riscontrato problemi simili con le tecnologie di Frame Generation e DLSS, per favore fai riferimento a questa discussione per trovare gli ultimi aggiornamenti a riguardo.
I nostri team stanno investigando queste segnalazioni, e con i nostri partner Nvidia faremo del nostro meglio per migliorare la situazione in gioco.
Apprezziamo la tua pazienza nel frattempo!
- FSCreations18 days agoRising Novice
Come da vostre indicazioni, ho aggiornato il driver che ha rilasciato ieri Nvidia 576.88, poi ho reinstallato il gioco, ed ho provato con diverse impostazioni grafiche, ho disattivato la frame generation e usando solo ,DLSS nelle varie configurazioni sia Quality, bilanciato, e prestazioni, ma il problema delle ombre c'è ancora e lo fa soprattutto come avevo già riportato precedentemente in condizioni di asciutto limpido, e su qualsiasi circuito, lo potete vedere dal video che ho ricaricato! Anche per gli FPS sono calati drasticamente, Non lo so se è un bug del gioco oppure è dovuto alle nuove librerie DLSS4, però da quanto riporta le descrizioni da parte di Nvidia il nuovo driver dovrebbe essere compatibile al 100% . Se potete risolvere perché è fastidioso!
- EA_Claus19 days ago
Community Manager
Quindi questa situazione sembra sia iniziata con l'ultimo aggiornamento dei driver della scheda grafica, e solo con il meteo sereno, grazie per i dettagli in più, e per il video!
Hai provato ad insallare i driver precedenti per cercare di isolare questi problemi? Potrebbe anche fare la differenza reinstallare il gioco, se non hai ancora provato.
Per favore conferma anche se cambiando le Impostazioni DLSS e disattivando la generazione dei fotogrammi o usandone una diversa da 2x specificatamente noti un miglioramento nella generazione delle Ombre in gioco.
Facci sapere se tornando ad una versione precedente dei drivers, reinstallando il gioco, e cambiando le opzioni grafiche come suggerito, i problemi con le Ombre e gli FPS persistono.
- FSCreations19 days agoRising Novice
Le specifiche del mio pc , CPU AMD Rayzen 9 7950 x3d, 32 GB RAM DDR6 6000MHZ, GPU RTX 5070 TI , il problema è iniziato dall'aggiornamento del nuovo driver nvidia 576.80 che oltre al problema grafico riscontrato è diminuito anche le prestazioni in fps drasticamente, perché con la versione precedente del driver la frame generstion 2x non la usavo, ma usavo solo il dllss quality, ultra max, efacevo sempre 80-90 fps in ogni situazione!
- FSCreations19 days agoRising Novice
La mia configurazione grafica ultra max, dlss quality, frame generations 2x, ho provato con altre configurazioni grafiche ma lo fa uguale. Lo fa Random , in qualsiasi circuito e non sempre, e quando lo fa solo con in condizioni climatiche sereno quando ci sono le ombre più nette!
- EA_Claus20 days ago
Community Manager
Per favore allega qualche foto o un video della situazione che vedi in corsa, e condividi con noi il codice di segnalazione nelle schermate di pausa, potrebbe aiutarci ad informare i nostri team di questi problemi.
Nel frattempo, prova per favore a cambiare le impostazioni grafiche in gioco, specificatamente prova ad usare una opzione DLSS diversa, e confermare se questi stessi problemi persistono per te anche dopo.
Potrebbe anche fare la differenza andare a disabilitare l'opzione di generazione dei fotogrammi.
Facci sapere come va!
- FSCreations20 days agoRising Novice
Il problema si verifica nelle serie in f1 world in alcuni circuiti le ombre mancano sotto le auto e sono irregolari quando sono generate dagli oggetti circostanti il circuito, vedi alberi, tribune ecc... nelle carriere oppure in grand prix è tutto regolare e il problema non si presenta!
- EA_Claus24 days ago
Community Manager
Ciao FSCreations,
hai provato a modificare le impostazioni di qualità grafica per cercare di migliorare le Ombre in gioco? Puoi farlo seguendo la nostra guida per risolvere problemi grafici, le operazioni suggerite potrebbero fare la differenza.
Inoltre, noti questi problemi con le ombre in tutte le gare, o solo in alcuni momenti? Potrebbe essere un problema isolato.
Per favore condividi con noi una foto o un video di come ti appaiono le Ombre in gioco, potrebbe aiutarci ad identificare un problema e segnalare la situazione ai nostri team.
Aspettiamo tue!
About F1® 25
Recent Discussions
- 3 hours ago
- 20 hours ago
Apxgp
Solved2 days ago- 2 days ago
- 2 days ago