Forum Discussion

6atifi's avatar
6atifi
Seasoned Novice
11 days ago

Re: Il pad ha bisogno di miglioramenti

Sin da inizio gioco avevo notato, insieme ad altri piloti da pad, che i giocatori da volante avessero un vantaggio notevole. Inizialmente avevo notato un vantaggio netto nelle curve lente, in cui, dato che il loro movimento è molto più veloce e fluido, sono in grado di ruotare la macchina più velocemente e andare sull’acceleratore molto più rapidamente. Per quanto riguarda il pad, esso presenta dei problemi di fluidità, siccome i suoi movimenti vanno a scatti, qualsiasi velocità di sterzata o rotazione venga usata. Inoltre, il pad rispetto al volante presenta un sottosterzo a centro curva notevole: a causa di questo sottosterzo, i piloti da pad non sono in grado di ruotare la macchina velocemente come i piloti da volante. Inoltre, siccome i piloti da pad ruotano l’auto molto più lentamente, non riescono ad andare sull’acceleratore velocemente come i piloti da volante e per questo anche la trazione ne risente. Per via delle curve lente, i giocatori da pad perdono all’incirca 3 decimi solo in quei punti. Oltre a questo, qualche settimana fa ho notato grazie a un mio amico e pilota del mio team esports che il pad ha circa il 20% in più di degrado rispetto al volante in gara. Anche oggi, vedendo una gara della competizione RRS, ho notato il mio amico sulla media riuscire a fare solamente 7 giri, mentre un altro pilota da volante è riuscito a farne 11 e per questo ha vinto la gara. Inoltre era anche riuscito a fare più giri sulla gomma dura, tanto che il mio pilota ha anche forato seppur avesse fatto meno giri e avesse gestito quasi ogni giro. Non sembrano esistere modi per riuscire a risolvere la questione del degrado riuscendo comunque ad andare veloce, ne sembra esserci tantomeno una soluzione per limitare il sottosterzo.
Scrivo questo grande messaggio per far sapere agli sviluppatori EA di migliorare la situazione del pad. Molta gente sta perdendo la pazienza di essere così svantaggiata rispetto ai giocatori da volante e sinceramente sono tra questi. Sono anche molto stanco di questa situazione poiché sia su F1 23 ma soprattutto su F1 24 ero tra i piloti che usava la linea più veloci della community, riuscendo spesso a battere i giocatori da volante che oggi invece sono più veloci. Per favore EA risolvi questi problemi del pad, stanno rovinando un gioco nettamente migliore del suo predecessore.

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 days ago

Ciao 6atifi​,

ho spostato il tuo messaggio in questa discussione dove altri giocatori ci hanno segnalato una situazione simile con l'usura, il sottosterzo e gli scatti che hai notato anche tu, usando un pad.

Abbiamo informato i nostri team, purtroppo non possiamo prometterti che vedremo cambiamenti in gioco a riguardo, apprezziamo comunque la tua segnalazione ed i dettagli che hai condiviso con noi anche tu.

• zKyP20's avatar
    zKyP20
    Seasoned Traveler
    11 days ago

Con tutto il rispetto ma se rimane cosi penso che quitto il gioco entro settembre perché così è ingiocabile onestamente è anche un bel gioco ma per queste robe che abbiamo detto non è assolutamente godibile, poi facessero quello che vogliono ma perderanno giocatori così 👍🏿

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.70 PostsLatest Activity: 6 hours ago