Forum Discussion

Folifab's avatar
Folifab
Seasoned Novice
2 months ago

SteamVR e problemi infiniti

Salve a tutti, dopo il penultimo aggiornamento di F1 25 è praticamente impossibile giocare in VR con una 9070XT. Le ho provate tutte, DDU, rollback fino a driver di aprile 2025, niente da fare, crash subito dopo il caricamento di Javelin oppure, se parte, crasha durante il gioco.

Ho disinstallato e reinstallato su altro SSD, sia Steam che F1 25, ripristinato Windows 11, controllato la GPU (perfetta), contattato Steam il quale dice che il problema è di EA e non di SteamVR.

Speravo che con l'ultimo aggiornamento avessero sistemato, e invece niente da fare.

Sollecito una verifica, sia di Javelin che del codice di lettura drivers AMD, sebbene ache con la Nvidia 4060 i crash ci sono.

12 Replies

• Folifab's avatar
    Folifab
    Seasoned Novice
    2 months ago

Ciao, no, solo parzialmente, nel senso che una volta su dieci parte, ma solo se è la prima cosa che faccio quando riavvio Windows, cioè se dopo aver lavorato al PC avvio Steam, SteamVr ecc. è matematico che crashi. Se riavvio Windows e provo a far partire F1 25 da SteamVR, FOOOORSE parte senza anatemi. Ma una volta su trenta, eh! I crash sono a random, una volta si chiude il gioco appena parte Javelin, una volta dopo che ha caricato Javelin, un'altra volta mentre carica l'interfaccia 2D (quella del menù), altre volte quando si passa da 2D a 3D, insomma un delirio inenarrabile! Speravo che con l'aggiornamento di SteamVR e del 26.3.2 si risolvesse, e invece...

• io non sono sicuro ma non mi parte più da quando ho installato wrc, che non è mai partito in vr e quindi ho fatto il reso.. un giorno vorrei formattare il pc e speriamo serva a qualcosa.....