Forum Discussion

il_buon_frank_'s avatar
il_buon_frank_
Seasoned Newcomer
2 months ago

Configurazione pad/volante

Salve a tutti, ho da poco acquistato f1 25 su pc ma non riesco a far funzionare correttamente le mie periferiche. se collego il pad dell'xbox funziona tutto regolarmente. se collego il pad della ps5 non viene letto e lo stesso vale per il volante thrustmaster t80. come posso fare?

p.s. ho provato a disinstallare l'anticheat javelin ma non parte più il gioco

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao il_buon_frank_​,

cerchiamo di verificare se le tue periferiche sono compatibili. Che pad usi esattamente?

Il Thrustmaster T80 invece, è la versione 488 GTB? Sembra essere l'unica supportata per questo modello. 

Se ricevi un errore dell'anticheat riguardo le tue periferiche, per favore fanne una foto e condividila con noi, potrebbe essere un programma di gestione di queste periferiche a creare problemi, o i suoi driver.

Nel frattempo, puoi anche provare a seguire le istruzioni in questa guida per problemi con l'Anticheat, e reinstallarlo.

Facci sapere come va!

• il_buon_frank_'s avatar
    il_buon_frank_
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

si è la versione 488 gtb. uso il pad dell'xbox al momento. ma quello della ps5 non va

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Nella lista di pad supportati per PC trovo solo dei modelli Xbox, della Sony sono supportati solo alcuni modelli di controllers ufficiali, non il pad, mi dispiace!

Il Thrustmaster T80 488 GTB invece dovrebbe funzionare, è supportato, ma va configurato manualmente, in quanto non presente nella lista di volanti con configurazioni predefinite per il gioco.

Riesci a connettere e configurare il T80 488 GTB ed il pad della Xbox senza problemi?

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.757 PostsLatest Activity: 2 days ago