Forum Discussion

RICHARD-F-05's avatar
3 years ago
Solved

ERRORE SALVATAGGIO.

Buon pomeriggio, ho installato F1 22 nel mio PC il 1 ottobre e il gioco non riesce a salvare i dati di gioco. Mi compare ogni 10 secondi un messaggio di errore salvataggio e non è possibile attivare l'autosalvataggio. Se è capitato anche a voi, come posso risolvere questo problema? Allego immagini

• @EA_Rigel  ha scritto:

Salve, volevamo solo controllare se il suggerimento del post precedente avesse o meno sbloccato la situazione? 

Purtroppo nessun aiuto da parte dell'assistenza è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema. Sono riuscito comunque a risolverlo creando un account amministratore nel mio PC non associato ad un account Microsoft. Da quel profilo funziona... Ho visto che molti hanno il mio stesso problema e l'hanno risolto in questo modo.

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @RICHARD-F-05, controlla se i salvataggi nel Cloud su Origin sono abilitati.

Clicca con il tasto destro su F1 nella tua Libreria dei Giochi --- Proprietà del gioco --- Salvataggi su Cloud --- Attiva i salvataggi su Cloud per tutti i giochi supportati.

Se quella voce non è selezionata, procedi a selezionarla.

Facci pure sapere se questo ti abbia aiutato!

• Ciao, si sono abilitati. ho anche svuotato le cache più volte ed eliminato la cartella savegames per farne creare un'altra all'avvio.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, prova ad oggi ad aggiornare il gioco e poi a ripararlo (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara).

Questo dovrebbe sistemare il problema! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Salve, volevamo solo controllare se il suggerimento del post precedente avesse o meno sbloccato la situazione? 

• @EA_Rigel  ha scritto:

Purtroppo nessun aiuto da parte dell'assistenza è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema. Sono riuscito comunque a risolverlo creando un account amministratore nel mio PC non associato ad un account Microsoft. Da quel profilo funziona... Ho visto che molti hanno il mio stesso problema e l'hanno risolto in questo modo.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ti ringraziamo per aver condiviso una possibile soluzione con la Community.

La accettiamo come soluzione perchè sia maggiormente visibile anche per altri utenti! 

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.717 PostsLatest Activity: 14 days ago