F1 '22 - Carriera Coop
Io adoro i giochi F1 di Codemaster, sono un giocatore sin dal 2010 su PS3 e dall'anno scorso acquisto i nuovi F1 spinto dalla voglia di giocare la carriera coop assieme ad un mio amico, essa però è ridotta ad un colabrodo, quantomeno nella nostra partita. Volevo render partecipe EA/Codemaster/chiunque voglia leggere dei problemi che abbiamo subito in questa, per ora, breve carriera per cercare magari di risolvere qualcosa;
Premessa - impostazioni carriera
Safety car aumentata, televisiva.
Modalità contratti ("PVP")
Difficoltà 70/100
Nessuna restrizione aiuti
Guasti aumentati
Standard per tutti gli altri modificatori
Mercato piloti attivo
Pit-Stop e giro di formazione immersivi
Problemi che abbiamo riscontrato
Scia - Le vetture IA in scia sono costantemente più veloci di noi, noi abbiamo la Haas è vero ma anche in situazioni in cui utiliziamo l'assetto velocità estrema, DRS on e ERS sorpasso il pilota davanti a noi scappa mentre quello dietro ci riprende, qualsiasi auto guidi, abbassare la difficoltà mi sembra un pò ridicolo e credo di non essere nemmeno l'unico ad aver riscontrato questa cosa,
Safety Car - La Safety Car a quanto pare si è rotta per il mio compagno coop, quando entra la SC lui riceve istantaneamente una penalità di Drive Trough ed il suo delta time è costantemente negativo, rallentando riceve i warning perché troppo distante dalle altre auto fino a venire squalificato dalla sessione, questo è avvenuto sia al GP di Baku con SC entrata per colpa mia che ho perso la macchina picchiando a muro sia al GP del Canada entrata a causa di un errore IA di Tsunoda, in quest'ultimo evento la ripartenza dopo la SC Televisiva mi ha letteralmente sparato contro Russel senza avere il tempo pratico di frenare o schivarlo causando anche il mio ritiro,
Ritiri della IA - Simulando la gara a causa di un doppio ritiro fa rientrare in gara i piloti IA che hanno subito un danno fatale: in Australia ho perso il veicolo e mi sono girato, sono stato colpito da Verstappen, Sainz ed il mio compagno coop, danno fatale per me, il mio compagno e Sainz, ala completamente staccata per Max, finita la cutscene del ritiro podio composto da Leclerc, Verstappen ed Hamilton con Sainz 6°, l'auto muletto pensavo fosse stata rimossa dalla FIA..