Forum Discussion

Un_Ne_Trovo_Uno's avatar
3 years ago

F1 '22 - Carriera Coop

Io adoro i giochi F1 di Codemaster, sono un giocatore sin dal 2010 su PS3 e dall'anno scorso acquisto i nuovi F1 spinto dalla voglia di giocare la carriera coop assieme ad un mio amico, essa però è ridotta ad un colabrodo, quantomeno nella nostra partita. Volevo render partecipe EA/Codemaster/chiunque voglia leggere dei problemi che abbiamo subito in questa, per ora, breve carriera per cercare magari di risolvere qualcosa;

Premessa - impostazioni carriera

Safety car aumentata, televisiva.

Modalità contratti ("PVP")

Difficoltà 70/100

Nessuna restrizione aiuti

Guasti aumentati

Standard per tutti gli altri modificatori

Mercato piloti attivo

Pit-Stop e giro di formazione immersivi

Problemi che abbiamo riscontrato

Scia - Le vetture IA in scia sono costantemente più veloci di noi, noi abbiamo la Haas è vero ma anche in situazioni in cui utiliziamo l'assetto velocità estrema, DRS on e ERS sorpasso il pilota davanti a noi scappa mentre quello dietro ci riprende, qualsiasi auto guidi, abbassare la difficoltà mi sembra un pò ridicolo e credo di non essere nemmeno l'unico ad aver riscontrato questa cosa,

Safety Car - La Safety Car a quanto pare si è rotta per il mio compagno coop, quando entra la SC lui riceve istantaneamente una penalità di Drive Trough ed il suo delta time è costantemente negativo, rallentando riceve i warning perché troppo distante dalle altre auto fino a venire squalificato dalla sessione, questo è avvenuto sia al GP di Baku con SC entrata per colpa mia che ho perso la macchina picchiando a muro sia al GP del Canada entrata a causa di un errore IA di Tsunoda, in quest'ultimo evento la ripartenza dopo la SC Televisiva mi ha letteralmente sparato contro Russel senza avere il tempo pratico di frenare o schivarlo causando anche il mio ritiro,

Ritiri della IA - Simulando la gara a causa di un doppio ritiro fa rientrare in gara i piloti IA che hanno subito un danno fatale: in Australia ho perso il veicolo e mi sono girato, sono stato colpito da Verstappen, Sainz ed il mio compagno coop, danno fatale per me, il mio compagno e Sainz, ala completamente staccata per Max, finita la cutscene del ritiro podio composto da Leclerc, Verstappen ed Hamilton con Sainz 6°, l'auto muletto pensavo fosse stata rimossa dalla FIA..

2 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Un_Ne_Trovo_Uno, voglio ringraziarti per la lunga e dettagliata analisi sui punti che principalmente vorresti vedere risolti o rivisiti all'interno del gioco, nel dettaglio sulla Carriera Coop.

Riporteremo quanto segnalato al nostro Team, in modo che soprattutto i punti legati alla Safety Car e la gestione dei ritiri venga verificata e analizzata.

Per quanto riguarda la gestione della scia e dei sorpassi, le cause potrebbero essere diverse: come hai detto tu, monoposto utilizzata e condizioni, circuito, gestione di DRS e modalità sorpasso, condizioni delle gomme, ecc.  Lo faremo comunque presente al nostro Team, in modo che, se ci fosse un errore di programmazione, possa essere risolto.

Ti ringrazio di nuovo per il post pubblicato, per la passione dimostrata e il piacere nel giocare i titoli Codemaster.

• Io invece in una coop alla seconda stagione. pl complete, q complete e gare al 100% abbiamo abbassato la difficoltà da 100 a 95 perchè non riuscivamo mai a completare il programma ritmo di qualifica, e pensiamo che alcuni tempi siano un po baggati, impossibile farli. Tra l'altro ho anche notato (e questo succede solo a me e non al mio compagno nonostante la scuderia sia la stessa) che se monto per la gara un componente nuovo questo si rompe in gara causandomi il ritiro. Oppure un componente che ad inizio gara è al 13%, in gara si rompa a pochissimi giri dalla fine della gara. Voi avete riscontrato questi problemi? PS5

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.715 PostsLatest Activity: 4 days ago