Forum Discussion

luca123456789002's avatar
luca123456789002
Rising Novice
3 months ago

F1 24 crasha quando invito o ricevo invito multiplayer PC Epic EA App

Ciao a tutti. Ho un problema con F1 24 su PC. Il gioco funziona bene in singolo, ma appena provo a invitare un amico o ricevo un invito in multiplayer, il gioco crasha subito senza errori e torna al desktop.

Il gioco è installato da EA App ed è collegato a Epic Games. Ho già:
- riparato i file del gioco
- reinstallato EA Anti-Cheat
- disattivato antivirus e firewall
- avviato tutto come amministratore
- provato da nuovo utente Windows
- scollegato Epic dall’account EA

Il problema si verifica solo quando provo a interagire col multiplayer. Vorrei sapere se esiste una soluzione o se serve inviare dei log per aiutare l’analisi. Grazie.

10 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao luca123456789002​,

cerchiamo di trovare una soluzione insieme.

Hai provato a reinstallare i driver come suggerito in questa guida per problemi grafici, usare CCleaner eliminare eventuali errori, e verificato la presenza di aggiornamenti da installare sul PC? A volte la mancanza di un aggiornamento causa problemi. 

Per favore prova anche a reinstallare il gioco del tutto e pulire la cache, a volte sono i dati di installazione ad essere danneggiati, potrebbe fare la differenza.

Potrebbe anche essere una situazione di conflitto con altri programmi a causare questi crash, segui le istruzioni in questa guida per cercare di indentificare un programma coinvolto.

Facci sapere come va dopo!

• luca123456789002's avatar
    luca123456789002
    Rising Novice
    3 months ago

Buongiorno,
    ho seguito attentamente tutti i passaggi che mi sono stati indicati, ma purtroppo il problema persiste.
    Riesco comunque ad avviare il gioco e a giocare normalmente, ma appena provo ad accettare un invito nella modalità multiplayer, il gioco va in crash.
    Resto a disposizione per eventuali ulteriori indicazioni.
    Grazie per il supporto.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

La connessione potrebbe essere coinvolta, hai provato ad usare una connessione diversa anche solo temporaneamente per cercare di isolare il problema? Che tipo di connessione usi?

Inoltre, se non ricevi nessun messaggio di errore quando il gioco si chiude, possiamo provare ad identificare altre applicazioni o servizi che crashano allo stesso momento dalla cronologia degli errori di un DxDiag, che puoi ottenere e condividere con noi qui su EA Forum seguendo questa guida. 

Aspettiamo tue!

luca123456789002
    Rising Novice
    3 months ago

Allego il DxDiag come richiesto. In piu aggiungo anche che ieri ho speso la bellezza di 19 euro per scaricare il gioco su ps5 (abbonamento ps plus e abbonamento ea) e anche sul gioco della play mi fa lo stesso errore. E' possibile effetture il controllo anche sull'account? Perchè FC25 funziona tranquillamente, solo F1 24 mi da errore. Grazie

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

Il DxDiag allegato purtroppo non ci aiuta ad identifica altri programmi che potrebbero essere coinvolti.

Anche sulla console non ricevi alcun messaggio di errore ed il gioco si chiude?

Da EA Forums non abbiamo visilbiltà sul tuo account per investigare in quel senso.

Potrebbe tuttavia essere la connessione l'elemento in comune tra le due piattaforme, prova a seguire le istruzioni in questa guida per migliorare la connessione come cambiare i DNS, il canale Wi-Fi, usare un cavo ethernet, e temporaneamente anche usare una connessione diversa se possibile, per cercare di isolare la causa di questi problemi. 

luca123456789002
    Rising Novice
    2 months ago

Con F1 25 non ho nessun problema ad andare sul multiplayer ecc… quindi non è la connessione 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Mi fa piacere che stai provando F1 25, spero davvero vada tutto liscio lì!

Ti volevo comunque fare sapere che stiamo monitorando alcune segnalazioni di problemi con la lista amici, farò del mio meglio per condividere il DxDiag che mi avevi allegato in precedenza con i nostri team che stanno verificando la situazione e tenerti aggiornato nei prossimi giorni.

Grazie per la tua pazienza nel frattempo!

luca123456789002
    Rising Novice
    2 months ago

Grazie mille!
    Certamente, al momento uno dei migliori F1 il 25!

Buona giornata 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ti volevo fare sapere che i problemi che stavamo investigando con la lista amici su EA App sono stati risolti, spero che fossero loro il motivo per il quale stavi avendo problemi a giocare in multiplayer. 

Hai provato di recente ad invitare o ricevere un invito su F1 24? 

luca123456789002
    Rising Novice
    2 months ago

Buongiorno, purtroppo ancora lo stesso problema, solo sul 24 il 25 funziona correttamente 

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.757 PostsLatest Activity: 5 hours ago