Forum Discussion

CJS_Gio_Potter's avatar
CJS_Gio_Potter
Seasoned Newcomer
5 months ago
Solved

F1 24 NON SI AVVIA

E' da un po di giorni che sto cercando di risolvere questo problema, ma non riesco a trovare una soluzione.

Appena provo ad aprire il gioco, a volte mi appare una piccola schermata di caricamento e dopo che questo giunge al termine, si chiude e il gioco non si avvia, mentre altre mi appare la scritta "Si è verificato un problema durante l'istallazione del gioco. Ripeti l'istallazione". Ho provato a riavviare sia il computer che l'app EA, ho tentato anche di disinstallare e installare nuovamente il gioco, ma niente ha funzionato. Ci tengo a sottolineare che ho già scaricato l'anticheat EA. 

Aiutatemi vi prego, non vorrei aver speso soldi inutili.

(CM: Thread moved from EN F1 24 to IT F1 24. Please post in the language of the board.)

• Leggete qua….

Di tutte le opzioni che mi ha fornito EA nessuna mi ha risolto il problema, anzi…. alcune mi hanno rotto qualcosa nel pc e dovuto ri-formattare tutto.

Detto questo io personalmente ho risolto il problema grazie a Nvidia Game Ready, vi spiego meglio:

il gioco mi partiva sempre in finestra, da F1 19 fino al 24 è sempre stato così, mi si è accesa la lampadina e ho pensato che il problema poteva essere proprio questo, purtroppo non riuscendo ad entrare nel gioco non potevo cambiare la risoluzione del gioco da finestra a schermo intero, ho cambiato l’impostazione tramite l’app Nvidia…. il gioco è partito, spero che rimanga così, ma posso dirvi che per il momento va tutto bene.

Spero che questo suggerimento possa essere di aiuto anche per voi che avete riscontato il mio stesso problema.

Auguri….

24 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Quando esegui la verifica dei dati su Steam, vengono identificati problemi con i dati di installazione del gioco? Ti suggerisco inoltre questa guida per verificare che non sia un altro programma sul PC a causare interferenza, a volte programmi antivirus o in sovrimpressione causano problemi di blocchi e arresti.

Se non ricevi un mesaggio di errore specifico che possa aiutarci a capire cosa stia causando questi crash per te, e le operazioni di risoluzione dei problemi suggerite fino ad ora non hanno funzionato, prova anche a verificare lo stato dei drivers ed altri elementi grafici sul PC seguendo questa guida. Ti chiedo anche di controllare che il tuo PC raggiunga i requisiti minimi di sistema eseguendo questa verifica sui requisiti. Can you run it non è un sito EA, tuttavia a volte questi controlli ci aiutano a capire la causa di un problema, potrebbe essere un problema di memoria.

Se nemmeno un'installazione pulita dei drivers risolve questa situazione, ed il PC raggiunge i reqsuititi minimi, potrebbe fare la differenza ripristinare una versione pecedente dei tuoi driver.

Speriamo che questi crash smettano dopo per te!

• ivo63's avatar
    ivo63
    Rising Novice
    5 months ago

Grazie per la risposta, ho provato  a installare di nuovo sua l'app EA  che il gioco, inoltre come già  accennato ho provato a seguire le varie guide su internet per risolvere il problema ma dopo essere entrato nel menù di gioco mi torna al desktop, questo si è verificato improvvisamente dopo circa 7 ore di gioco, ho cancellato anche la cartella save game con le varie impostazioni ma niente da fare non mi è mai capitato una cosa del genere con gli altri capitoli di F1 acquistati su Steam, ora ho anche dei dubbi se acquistare F1 2025...

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao CJS_Gio_Potter e ivo63,

avete provato a reinstallare sia la EA App che il gioco?

Inoltre, per favore provate a pulire la cache seguendo i suggerimenti in questa guida, a volte questi dati persistono dopo aver reinstallato e potrebbero essere coinvolti. 

A volte si tratta di aggiornamenti mancanti sul PC invece, verificate se avete aggiornamenti da installare. Potrebbe anche fare la differenza assicurarvi di avviare la EA App da utente amministratore sul PC, ed eseguire un avvio pulito

Vi lascio anche la nostra guida per problemi di arresti e blocchi e la nostra guida per problemi di installazione con la EA App, contengono altri suggerimenti che potete provare.

Fateci sapere se riuscite ad avviare correttamente il gioco dopo!

• ivo63's avatar
    ivo63
    Rising Novice
    5 months ago

Ciao stessa cosa il gioco ha funzionato per 7 ore e poi basta entro nel menu di gioco e poi  si chiude ho provato tutte le guide che si trovano in rete ma niente da fare....preciso che ho acquistato la licenza su Istant Gaming ho chiesto il rimborso ma niente da fare buttati i soldi con Steam non ho mai avuto problemi con i giochi F1

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.758 PostsLatest Activity: 7 days ago