Forum Discussion

cicefra00's avatar
cicefra00
Newcomer
5 months ago

grafica F1 24

ho avuto il problema dello schermo tutto nero e ho risolto cambiando l'anti aliasing ma da quando l'ho fatto la grafica è peggiorata tantissimo e non riesco a risolvere. Grazie

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao cicefra00​ puoi dirci di più sulle specifiche del tuo PC? Per esempio, scheda video e processore?

Cambiare l'anti-aliasing, soprattutto se giochi con una risoluzione più bassa o a 1080p per esempio, impatta abbastanza la qualità visiva del gioco.
    Puoi provare invece impostando tecniche di upscaling come DLSS o FSR che dovrebbero darti una buona resa visiva e, al contempo, migliorare le prestazioni.

Tuttavia, non dovresti avere lo schermo tutto nero di base quando selezioni un anti aliasing.
    Ti consiglierei di provare a resettare i file di configurazione Hardware di F1 24 andando su Documenti\My Games\F1 24\hardwaresettings
    e cancellando i file hardware_settings_config.xml e hardware_settings_info.xml
    Fatto questo, riavvia il gioco e vedi se il problema persiste.
    Se non va, prova anche con una riparazione del gioco andando su EA app -> Libreria -> F1 24 -> Clicca sui 3 puntini -> Ripara.

Facci sapere se vedi miglioramenti!