Forum Discussion

luca123456789002's avatar
luca123456789002
Rising Novice
2 years ago

Il gioco si avvia, si blocca e ritorna sul desktop.

Ciao a tutti, ho riscaricato recentemente F1 23 su pc dopo un reset del computer che ho dovuto effettuare per liberare spazio.

Il problema è che il gioco si avvia, mi fa entrare nei menu, ma dopo circa 2/3 min si blocca e ritorna sul desktop e non riesco a capire il perchè.

Ho una 4090 con un processore i9 13900KF, quindi non credo sia un problema di componenti, ho provato a disinstallare ea app e reinstallarla, ma niente, ho provato a riparare i file di gioco, ma niente, continua a darmi lo stesso problema...

Ho provato anche ad installarlo su un altro disco (avendone due) ma zero risultati. 

Qualcuno sa per caso aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie.

2 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @luca123456789002, prova i passaggi della guida per i problemi di grafica, in particolare quelli relativi all'aggiornamento delle schede grafiche!

Controlla inoltre che l'EA App sia presente tra le eccezioni del tuo Antivirus o firewall.

Facci sapere se così la situazione si risolva, e tu possa giocare!

• luca123456789002's avatar
    luca123456789002
    Rising Novice
    2 years ago

Ciao Rigel, ho risolto modificando le impostazione grafiche del gioco, abbassando la qualità da altissima ad alta! Non capisco come mai non riesca a girare con altissima nonostante io abbia una 4090 con un i9 13900KF, però va bene così! Quindi se dovesse capitare anche a qualcun altro cambiate le impostazioni grafiche direttamente dalle opzioni di gioco e risolvete. 

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.759 PostsLatest Activity: 3 months ago