3 years ago
Lag anche giocando in local
Buonasera a tutti, il gioco presenta costanti lag durante il gameplay. Premesso che ho un hardware abbastanza prestante (Intel i7 13700KF + Nvidia 4080 + 32Gb di RAM DDR5) ho provato a modificare t...
Buongiorno,
confermo che il problema è il medesimo sia da finestra senza bordi che da visualizzazione a schermo intero.
Inoltre la cosa strana è che se vado a ridurre la qualità grafica del gioco (e di conseguenza aumentano gli FPS) il problema anzichè diminuire aumenta.
A 160FPS il gioco è inutilizzabile da quanti lag fa...
Se limito a 60FPS il problema si attenua molto, ma non mi sembra normale.
Grazie
@Tozz86 effettivamente è molto strano. Utilizzi dei software che in qualche modo possono interagire con il gioco o con le componenti del PC come scheda grafica o CPU? Se sì, hai modo di disattivarlo temporaneamente?
No, nessun applicazion in back ground.
F1 22 con impostazioni grafiche al MAX fa 150FPS e funziona perfettamente, Assetto Corsa Competizione con impostazioni grafiche al MAX fa 210FPS e funziona senza alcun lag, così come WARZONE...
L'unico gioco che crea problemi (e che lo rendono ingiocabile) è il nuovo F1 23
anche io ho problemi e uso un 13900k e una 4090,ero riuscito a sistemarlo agendo sul vsync ma poi da un giorno all altro e tornato a laggare e vedo che l utilizzo della gpu sta sul 40%.quando invece andava bene era al 90%
Ciao NEWBIE,
sinceramente sono profondamente deluso da F1 23, anche perchè il gioco se lo fanno pagare profumatamente, ed è stato rilasciato come fosse una beta per molti di noi.
La problematica la stanno riscontrando in molti, ovvio che se gli utenti hanno un un monitor a 70Hz non riescono probabilmente a percepire il difetto.
Chi ha monitor più prestazionali come noi (io ad esempio ho un LG ULTRAGEAR a 160Hz) e schede video spinte, il difetto lo percepiscono in maniera molto evidente.
Io ci faccio i campionati con F1, e con la postazione di guida, quei lag, cambiano completamente la percezione di quando cercare il punto di corda e quando iniziare a dare gas: in pratica cercando le prestazioni limite il gioco è inutilizzabile...
Spero risolvano alla svelta, anche perchè la parte hardware l'ho verificata totalmente 3 volte: dal bios al firmware della scheda video, dalle applicazioni in background, al firewall ecc ecc...
Il problema per me è il gioco NON OTTIMIZZATO per tutte le build.
Fa strano che sulle build più prestanti giri peggio che su build mediocri!
PS: se disattivi NVIDIA REFLEX forse riesci a risolvere il problema dell'impiego GPU al 50%, ma non è detto.
Ho provato anche a ridurre al minimo la qualità grafica a vantaggio delle prestazioni ma sembra che più FPS ci sono e peggio gira il gioco...
Teniamoci aggiornati casomai
Ciao