Forum Discussion

TheTozz86's avatar
3 years ago

Lag durante il gameplay

Buongiorno a tutti,

gioco da pc e nonostante le 2 patch correttive continuo a lamentare un fastidiosissimo lag durante le fasi di gameplay.

La mia build è piuttosto performante e non ha alcun tipo di problema con tutti gli altri giochi, F1 22 compreso.

I driver della scheda video sono aggiornati tramite installazione pulita, i driver della scheda madre sono aggiornati, e tutto funziona per il meglio ad eccezion fatta di F1 23.

Ho provato anche a ridurre al minimo la qualità grafica del gioco, ma per assurdo, sembra che all'aumentare degli FPS generati dalla scheda video, i lag diventino sempre più frequenti, se limito invece gli FPS a 60/70 il gioco gira decisamente meglio.

Le impostazioni grafiche in game le ho praticamente provate tutte...

Il pc:

Mb: Tuf gaming Z690 Pro Gaming

Cpu: Intel i7 13700Kf

Gpu: Nvidia 4080

Psu: Gygabyte 1000w

Ram: 32Gb DDR5 5700

Monitor: Lg34 ultrawide 1ms 160Hz

Potete darmi supporto?

Grazie

2 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

Ciao @TheTozz86 e grazie per la segnalazione.

Ho visto che già hai effettuato diverse prove e mi dispiace non abbiano portato a una soluzione.

Verifica e facci sapere se lag o blocchi durante le gare avvengono in momenti specifici della gara (per esempio nella partenza e durante la sosta ai Box) o se con specifiche condizioni atmosferiche.

In questo modo potremmo capire se momenti che potrebbero richiedere un maggiore sforzo da parte del computer e della scheda grafica, sono poi quelli in cui si verifica maggiormente questo problema.

• I have several lags especially in night races (like Singapore).

Low or high detail doesn't change.

Tried all the necessary tests but the problem continues.

Sometimes it happens at the start and it's annoying.

Also from the cockpit you can see badly but this I've seen is already under consideration.

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.760 PostsLatest Activity: 6 days ago