Forum Discussion

PhilTurrets's avatar
PhilTurrets
New Novice
11 days ago

"Lobby duplicata" su f1 2023

Ciao ragazzi, ultimamente sto riscontrando qualche problemino su f1 2023 da steam. Nel dettaglio, io e i miei amici, giochiamo a un nostro campionato creato da noi con i bot, tuttavia, capita semrpe piu sepsso che, a random, mentre guidiamo, mi disconnette dal gioco. Nel dettaglio non è che mi disconnette con qualche messaggio o mi caccia, ma è come se duplicasse la lobby, gli altri miei amici diventano dei bot e io nella lobby dei miei amici, divento un bot. tutto ovviamente mentre stiamo gareggiando. Il mio dubbio è che sia un problema legato a internet, perche ho avuto qualche capriccio in passato con la scheda madre, poi sono sotto in taverna a giocare e il routher è lontano, però bene o male, ho la fibra, un gran bel modem, e in generale si, magari non va come con il cavo, ma comunque un 200/300 e un ping basso su ookla, lo riesco a ottenere. Anche perche è l'unco gioco in cui ho problemi, su R6, ancora niente e anche su altri titoli, nessun problema.
sfortunatamente non riesco fisicamente a mettere il routher, avevo provato a mettere un reapeter (di quelli che si collegano direttamente alla rete elettrica di casa, ma senza alcun risultato. Grazie mille in anticipo

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 days ago

Ciao PhilTurrets​, sembrerebbe proprio un problema della tua connessione visto che finisci in lobby da solo e che i tuoi amici hanno il tuo "bot" in lobby dopo che hai il problema.
    A volte può bastare un semplicissimo problema di perdita pacchetti per far succedere questo problema!

Puoi provare varie reti nello specifico, sia quella a 2.4Ghz che va più lontano rispetto alle altre ma è più lenta.
    Oppure se hai almeno 2 tacche in 5Ghz prova anche quella, che anche se più a corto raggio è in genere più stabile a patto che il segnale sia buono.

Una piccola cosa che puoi fare per risolvere il problema è comprare un'antenna con un cavo più lungo e portarla da qualche altra parte in modo che riceva meglio il Wi-Fi.
    Le powerline (repeater via rete elettrica) hanno spesso problemi di stabilità, quindi non le consiglierei!

Un'altra prova che mi viene in mente è connettere il tuo smartphone via USB e fare USB Tethering, così che il telefono passa la rete del WIFI via USB al PC.
    Se metti un cavo relativamente lungo e poggi il telefono da qualche parte con più ricezione, potresti ottenere risultati più stabili.

Ovviamente sono tutte prove, spero bene per te che tu riesca a risolvere!

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.757 PostsLatest Activity: 2 days ago