Oggetto: F1-23
Buongiorno,
dispongo da circa tre anni di un kit completo della Thrustmaster per simulatore di F1 composto di: TS-XW Servo Base + T-LCM Pedals + SF1000 Wheel il tutto collegato tramite USB alla consol Xbox One.
Da circa una decina di giorni ho grossi problemi ad utilizzare il gioco F1-23; il gioco è lento. Prima capitava saltuariamente, e di tanto in tanto scaricando il cache della Xbox e riavviando due/tre volte il gioco tornava a vita. Sui rettilinei con auto Red Bull durante le gare superano tutti, l'auto non supera i 300 km/h, fa fatica ad aumentare i numeri di giri, l'accelerazione è lenta, le frenate sono lunghe, insomma è impossibile fare delle gare ed allenarsi in queste condizioni.
Azioni eseguite:
- Effettuato gli aggiornamenti di ogni strumento, del servo base, della pedaliera, del volante e della Xbox, ma niente da fare.
- Effettuato il ripristino della Xbox senza cancellare le App dei giochi e dei salvataggi, anche qui niente.
- Ho notato che lo stesso problema avviene anche con F1-22. Quindi ho presunto un problema della Xbox.
Ho intenzione di fare il ripristino completo della Xbox eliminando tutto e poi rifare di nuovo tutti i settaggi, ma la cosa mi scoccia molto.
Ricordo che un paio di giorni fa ho notato un aggiornamento del gioco F1-23 e poi non è più andato bene. Avete altri suggerimenti da fare.
In attesa di un vostro gradito riscontro invio i miei più
Cordiali saluti,
[*]
[contenuto rimosso dal CM per privacy]