Forum Discussion

Zagor64's avatar
2 years ago

Oggetto: F1-23

Buongiorno,

dispongo da circa tre anni di un kit completo della Thrustmaster per simulatore di F1 composto di: TS-XW Servo Base + T-LCM Pedals + SF1000 Wheel il tutto collegato tramite USB alla consol Xbox One.

Da circa una decina di giorni ho grossi problemi ad utilizzare il gioco F1-23; il gioco è lento. Prima capitava saltuariamente, e di tanto in tanto scaricando il cache della Xbox e riavviando due/tre volte il gioco tornava a vita. Sui rettilinei con auto Red Bull durante le gare superano tutti, l'auto non supera i 300 km/h, fa fatica ad aumentare i numeri di giri, l'accelerazione è lenta, le frenate sono lunghe, insomma è impossibile fare delle gare ed allenarsi in queste condizioni.

Azioni eseguite:

- Effettuato gli aggiornamenti di ogni strumento, del servo base, della pedaliera, del volante e della Xbox, ma niente da fare.

- Effettuato il ripristino della Xbox senza cancellare le App dei giochi e dei salvataggi, anche qui niente.

- Ho notato che lo stesso problema avviene anche con F1-22. Quindi ho presunto un problema della Xbox.

Ho intenzione di fare il ripristino completo della Xbox eliminando tutto e poi rifare di nuovo tutti i settaggi, ma la cosa mi scoccia molto.

Ricordo che un paio di giorni fa ho notato un aggiornamento del gioco F1-23 e poi non è più andato bene. Avete altri suggerimenti da fare.

In attesa di un vostro gradito riscontro invio i miei più

Cordiali saluti,

[*]

[contenuto rimosso dal CM per privacy]

2 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Zagor64, al momento non abbiamo segnalazioni particolari in merito al problema che ci suggerisci, per cui potrebbe forse trattarsi di un problema locale.

Se si presenta prevalentemente nelle modalità online, hai provato un cambio del DNS

Inoltre, nella console c'è spazio sufficiente nella memoria della stessa? 

• Zagor64's avatar
    Zagor64
    2 years ago

Buongiorno,  grazie per la risposta. Ad ogni modo non capita ciò che ho descritto in modalità online e si, la memoria è sufficiente e spazio sul hd. 

Ho notato che scaricando la cache della xbox ogni volta che avvio F1 23 il programma funziona.

Questa è una soluzione momentanea ma vorrei evitare tutte le volte di fare questa operazione antipatica.

Se avete qualche idea fatemelo sapere. Grazie.

Cordiali saluti,

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.760 PostsLatest Activity: 6 days ago