Forum Discussion

Re: f1 22 non funziona su ps5

@oidoq9y7qmse Ciao buongiorno. Immagino tu sia italiano, quindi ti rispondo in italiano. Quindi il gioco arriva nella schermata principale dove ti dice di "premere un tasto per accedere" e il gioco si blocca. Quello che ti domando per cercare di capire il problema, il gioco quindi rimane bloccato su quella schermata oppure torna al menù principale della PlayStation??

9 Replies

• ciao si sono italiano, comunque si ieri alle 18 rimaneva bloccato alla schermata dove ci sono leclerc norris e russel e dove compare la scritta "per accedere premi start", ma premendo start sia sul joystick che sul volante non va. non è la prima volta che succede era già successo il primo giorno 1 luglio quando c'è stato l'aggiornamento. comunque poi ieri sera ho riprovato verso le 22 ma ancora stesso problema. ho spento ho riacceso 3 volte ma non sono riuscito ad entrare perchè fa vedere il filmato e tutta la presentazione del gioco ma quando c'è da premere un qualsiasi tasto non va. 

• ho anche un video se può interessarti il quale dimostra il mio problema.. dovrei provare stasera quando torno a casa da lavoro e vedere se è tutto ok oppure c'è davvero un problema. 

• FrancescoCi's avatar
    FrancescoCi
    3 years ago
    @oidoq9y7qmse Perfetto. Era solo per capire se il gioco si bloccava o tornava nella schermata principale della console. Personalmente parlando, la prima cosa che proverei a fare, disconnettere il volante, eliminare completamente la periferica dai dispositivi. Credo che il volante lo hai collegato in wireless come anche il dualsense. Eliminalo completamente dalle periferiche! E prova a far partire il gioco solo con il dualsense collegato.
  • grazie del consiglio, ma ho gia riprovato e riprovato.. è un problema che c'è stato anche il primo giorno e poi il giorno dopo andava normalmente... le ho provate gia tutte ieri sera... attaccare staccare riattaccare spegnere.. non riesco a capire perche mercoledi sera ho giocato fino a mezzanotte e ieri giovedi alle 17 dopo lavoro non andava piu.. non la usa nessuno a parte me la console... sono desolato 

• FrancescoCi's avatar
    FrancescoCi
    3 years ago
    @oidoq9y7qmse Guarda ti dico. All'inizio ogni gioco fa qualche capriccio. Devi solo attendere qualche patch di aggiornamento e vedrai che il problema si risolve. Te lo domando per sicurezza, ma credo tu lo abbia già fatto, il gioco è aggiornato alla versione 1.005?
  • FrancescoCi's avatar
    FrancescoCi
    3 years ago
    @oidoq9y7qmse Prova anche, giacché ci sei, a rispristinare le impostazione predefinite sulla console, senza cancellare i giochi. Svuota anche la cache e ricostruisci il database. Non perdi nulla in questo modo. O lo fai dalla safe mode modalità provvisoria, oppure dal menù principale.
  • sisi aggiornato all'ultima versione disponibile. grazie dei consigli stasera proverò a fare come hai detto. grazie mille buona giornata 🙂

• FrancescoCi's avatar
    FrancescoCi
    3 years ago
    @oidoq9y7qmse Figurati. Sono esattamente le cose che ti direbbero di fare quando hai un qualsiasi problema su PlayStation con qualche gioco. 😉) Cache, ricostruire database, ripristino impostazioni iniziali. Fammi sapere come va a finire la situazione. Buona giornata a te.