Forum Discussion

sobrano's avatar
3 years ago
Solved

Thrustmaster F430 non riconosciuto da F122

Stavo valutando l'acquisto di questo gioco, per cui ho approfittato di questa giornata in cui il gioco è gratuito su steam per provarlo.

Sembra che questo gioco ha problemi con il mio volante in quanto non viene riconosciuto e non appare nella lista dei volanti collegati all'interno del gioco.

Il mio volante è un Thrustmaster F430, i drivers sono correttamente installati, riesco a calibrarlo senza problemi su windows, sugli altri giochi viene riconosciuto senza problemi.

Cosa si puo fare per risolvere il problema? senza volante non avrebbe senso questo acquisto

saluti

• Raccogliamo certamente sia la segnalazione che il  feeedback @sobrano, e ti ringraziamo per esserti preso il tempo di condividerli!

Raccomandiamo solo prudenza se si tratta di step non ufficiali (nostri o del produttore).

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @sobrano, se il tuo modello di volante al momento non c'è nella nostra lista (se vuoi consultarla, la trovi in questo articolo) significa che allo stato attuale non viene supportato. 

• sobrano's avatar
    sobrano
    3 years ago

Effettivamente non c'è nella lista.

Sara certamente supportato in futuro?

questa è un problema che determinerebbe l'acquisto o no del titolo.

Grazie

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo @sobrano non abbiamo notizie in merito a un futuro supporto o meno del volante.

@d56e1fe969728e47, scusa il ritardo nella risposta, su che piattaforma giochi? 

• sobrano's avatar
    sobrano
    3 years ago

Buongiorno

gioco su PC. Leggendo online ho scoperto che usando i drivers del Thrustmaster T110 fa funzionare anche l'F430. Effettivamente è vero! funziona, tuttavia la compatibilita non mi sembra completa.

Dovrebbe essere non troppo complicato a partire dal T110 permettere la compatibilita anche per questo F430 piuttosto popolare

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Raccogliamo certamente sia la segnalazione che il  feeedback @sobrano, e ti ringraziamo per esserti preso il tempo di condividerli!

Raccomandiamo solo prudenza se si tratta di step non ufficiali (nostri o del produttore).

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

In caso di ulteriori problemi, siamo naturalmente sempre a disposizione! 

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.759 PostsLatest Activity: 20 hours ago