Forum Discussion

Taxo98's avatar
2 years ago
Solved

Controller ps4 non funziona su FC24 su PC

Controller perfettamente funzionante su tutti gli altri giochi, ma su FC24 mi è veramente impossibile giocare.

Sembra quasi come se il mouse ed il pad venissero riconosciuti entrambi contemporaneamente e ciò rende impossibile usufruire del menu e di giocare correttamente.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao a tutti!

Premettiamo per "dovere di cronaca" che al momento il controller ufficialmente riconosciuto e supportato da Microsoft è quello dell'Xbox.

Tuttavia, dopo aver svuotato il DNS del PC con questi passaggi che vi copiamo qui:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

provate a cambiare la slot, e a lanciare il gioco come Amministratore.

Vedete dei miglioramenti?

8 Replies

• @Taxo98 Anche io ho lo stesso problema..tra l’altro, ho tolto il mouse e sono riuscito ad entrare nel gioco, ma il controller non viene riconosciuto bene, nel senso che se muovo la leva verso il basso il giocatore va verso l’altro è viceversa. Qualcuno ha lo stesso problema?
  • Rosso1999's avatar
    Rosso1999
    2 years ago

Stesso e identico problema, se qualcuno conoscesse la soluzione sarei interessato 

• Anche io ho lo stesso problema 

ma praticamente con il controller muovendo l’analogico destro comincia a muoversi il cursore su fc24

se hai già trovato la soluzione o qualcun’altro ha già risolto potete rispondere per favore grazie 

• dimagioco's avatar
    dimagioco
    2 years ago

anche io stesso identico problema, muovendo il cursore mi esce il puntatore, un pulsante se effettuato è come se lo eseguisse 2 volte anziché una e in più è come se fosse il gioco in sovrainpressione, mentre gioco mi si aprirono schede tutto perché clicco col cursore, in più se vado nelle impostazioni di fifa il controller non me lo riconosce, ne col cavo ne con chiavette ne con app interne al computer 

Attendo una risposta

grazie

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao a tutti!

Premettiamo per "dovere di cronaca" che al momento il controller ufficialmente riconosciuto e supportato da Microsoft è quello dell'Xbox.

Tuttavia, dopo aver svuotato il DNS del PC con questi passaggi che vi copiamo qui:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

provate a cambiare la slot, e a lanciare il gioco come Amministratore.

Vedete dei miglioramenti?

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 8 days ago