Forum Discussion

barbagialla2013's avatar
barbagialla2013
Rising Rookie
29 days ago

Cambiamento dei termini EA — che valore ha il nostro tempo?

Ciao a tutti,

sono un utente EA da anni, ho giocato oltre 900 ore a EAFC e acquistato contenuti nello store ufficiale. Recentemente ho scoperto il nuovo User Agreement EA (luglio 2025) e, sinceramente, sono rimasto perplesso.

• Modificano i termini in modo unilaterale, e per continuare a giocare dobbiamo accettarli senza alcuna possibilità di dialogo.
  • I dati personali vengono ora trasferiti negli USA, e per quanto ci sia il nuovo Data Privacy Framework, resto dubbioso sulla tutela effettiva dei diritti garantiti dal GDPR.
  • I giochi che abbiamo acquistato restano attivi "fino a quando EA decide", e non esiste nessuna forma di garanzia per il futuro, né rispetto per l'investimento di tempo fatto dai giocatori.

Mi chiedo: che valore ha il nostro tempo e il nostro contributo alla community?

Non voglio alimentare polemiche, ma aprire un confronto:  Vi sentite tutelati da questo contratto?  Avete provato a contattare EA o fatto reclamo?  Quali alternative abbiamo come utenti consapevoli?

Mi piacerebbe che EA ascoltasse di più la sua base utenti, magari aprendo un canale trasparente per discutere queste modifiche. Perché dietro ogni account ci sono persone, esperienze e fiducia.

Grazie a chi vorrà partecipare.

No RepliesBe the first to reply

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.1,212 PostsLatest Activity: 20 hours ago