Forum Discussion

SuperRiki_29's avatar
SuperRiki_29
New Novice
3 months ago

Blocco improvviso del gioco in partita

Ragazzi qualcuno sa dirmi perché o se si trova nella mia stessa situazione, praticamente nel 90% delle partite il gioco si blocca ed infine crashando, segnalandomi ogni volta problemi di connessione e di conseguenza, riportandomi alla schermata iniziale dove si sceglie la modalità di gioco. il punto è che la connessione funziona perfettamente e questo problema lo riscontro unicamente su FC. Ho provato anche a ripristinare il tutto, re installare il gioco ma nulla. Nella hub di gioco, sbc, negozio ecc il gioco funziona normalmente ma non appena inizio una partita, ad una certa il gioco misteriosamente si blocca dandomi connessione persa anche se non c'entra nulla la connessione. Tutto ciò succede da più o meno una settimana. 

Se qualcuno sa dirmi qualcosa o ha qualche consiglio ne sarei davvero grato 

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Se queste disconnessioni si manifestano sempre e soltanto alla fine della partita, potrebbe essere necessario fare una pausa dal gioco per 24 ore piene, a volte un errore di connessione persistente alla fine delle partite è legato all'aver iniziato troppe partite in un breve periodo di tempo, per via dei nostri sistemi di sicurezza contro bot e automatismi. 

Tuttavia se questi errori persistono per te anche dopo non aver iniziato nuove partite del tutto per 24 ore piene, e nessuno dei suggerimenti condivisi in precedenza ha fatto la differenza, ti suggerisco di contattare il tuo gestore dei servizi internet nuovamente, tenendo alla mano i risultati del tuo test della connessione, per informarli della perdita di pacchetti specificatamente, questa on dovrebbe dipendere dai server di gioco.

• SuperRiki_29's avatar
    SuperRiki_29
    New Novice
    2 months ago

ciao ancora e per l'ultima volta claus ti contatto per un ultimissima volta per supplicarti di chiedere a chi di riguardo uno stato di integrità o un'effettiva soluzione diversa da quelle tue fornite, perché a distanza di 18 giorni ho cambiato connessione e sto utilizzando un cavo ethernet, con ottimo rendimento in qualsiasi cosa purché su FC 25, specialmente in division rivals e fut champions. a me sembra assurdo trovarmi in una situazione del genere, senza un effettiva soluzione o qualcuno da contattare.

il problema è lo stesso da MESI !!!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

Grazie per essere tornato qui. 

Posso condividere con te le nostre guide che contengono i suggerimenti per cercare di ripristinare o resettare altre componenti che potrebbero essere coinvolte:

1. Problemi di arresti e blocchi, contiene le istruzioni per riparare e reinstallare il gioco.
    2. Pulire la cache sul PC, potrebbe eliminare dati vecchi che causano conflitti.
    3. Reinstallare l'anticheat, ed impostare eccezioni per il gioco sull'antivirus potrebbe sbloccare la situazione.
    4. per eliminare i dati corrotti, incluse le impostazioni personali 1 e gli aggiornamenti delle rose, potrebbero cauare problemi nel giocare online con altri giocatori.

Purtroppo nessuna di queste operazioni è direttamente collegata alla perdita di pacchetti osservata nei risultati del tuo test della connessione, a parte le operazioni suggerite in precedenza, potresti provare a riconfigurare la connessione sul PC seguendo questa guida Microsoft.

Se non puoi usare un cavo ethernet nemmeno temporanemente per verificare se la situazione si stabilizza, ti suggerisco di provare a riposizionare il modem se possibile, e cambiare la frequenza del segnale per cercare di ridurre interferenze causate a altri dispositivi connessi.

Speriamo che noterai un miglioramento!

• Ciao di nuovo Claus, ti rispondo qui come da tua richiesta riferita alla discussione che ho iniziato oggi. Mi duole informarti che il mio gestore è stato contattato ma in ogni caso ho utilizzato 3 connessioni diverse in questo lasso di tempo e il problema persiste con tutte e tre. Purtroppo con la mia effettiva personale, per distanza, non mi è possibile utilizzare un cavo Ethernet.

questo disagio mi provoca davvero tanto fastidio. Potrei capire nel caso fosse solo una connessione a non funzionare, può succede, ma nel mio caso penso sia il gioco. Se hai qualche consiglio su come resettare, senza magari perdere i miei dati, in un qualche modo dare un “riavvio” del gioco in modo che possa tornare a funzionare o qualsiasi altro consiglio che non sia legato alla connessione, te ne sarei grato 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

Se le guide che abbiamo condviso con te non hanno risolto il problema, potrebbe essere una situazione da segnalare ed investigare con il tuo gestore dei servizi Internet.

Al momento non stiamo tracciando instabilità o interruzioni del servizio da parte nostra, hai provato ad usare una connessione diversa temporanemente e verificare se queste disconnessioni persistono allo stesso modo?

Per conferma, inoltre, usi un cavo ethernet o una connessione Wi-Fi? Se usi una connessione Wi-Fi, installare un cavo ethernet temporaneamente potrebbe aiutarci ad isolare un problema nel segnale o la linea.

• Ciao di nuovo Claus, mi dispiace informarti che nonostante i tuoi consigli, che ho seguito e i vari tentativi, i problemi non sono stati risolti, quasi in ogni partita avviene questa disconnessione dai server EA, per poi ri portarmi alla pagina iniziale in cui si sceglie la modalità di gioco. dandomi di conseguenza ogni partita persa e disconnessa.

Se hai o avete altri consigli sono ben accetti, ho eseguito anche il test della connessione e risulta ottima, cambiando anche i server della DNS

• SuperRiki_29's avatar
    SuperRiki_29
    New Novice
    3 months ago

Ciao Claus, ti ringrazio per i consigli che sicuramente proverò. Per quanto riguarda la connessione e il collegamento online è strano perché la connessione è la stessa da inizio gioco eppure questo problema lo sto riscontrando solo ora, non penso neanche centri effettivamente la connessione perché non ho momenti di lag durante la partita o altro ma ad un certo punto si blocca dandomi connessione persa con l’avversario per poi uscire dal gioco. 
    comunque grazie sei stato gentilissimo a rispondermi 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

Ciao SuperRiki_29​,

anche se la connessione sembra funzionare senza problemi con altri giochi o servizi, è possibile che non sia stabile abbastanza per giocare online ad FC 25. 

Per favore segui le istruzioni sul sito ufficiale per eseguire un test della connessione che terrà conto delle tue ultime partite giocate, e condividine con noi i risultati, potrebbero aiutarci a capire come la connessione sia coinvolta esattamente.

Un'altro modo che hai per cercare di isolare il problema è usare una connessione diversa temporaneamente, e verificare se risulta più stabile in partita. 

Ti lascio nel frattempo anche la nostra guida per migliorare la connessione, a volte cambiare i DNS, il canale Wi-Fi, o usare un cavo ethernet fa la differenza.

Aspettiamo tue!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,992 PostsLatest Activity: 2 hours ago