Forum Discussion

PatoRedBlack's avatar
PatoRedBlack
Seasoned Newcomer
4 days ago

Problema con account di 12 anni fa.

Ciao a tutti ragazzi, ho appena comprato FC25, volevo farmi una carriera dopo tanto tempo, 12 anni per la precisione.

Ma penso che per via del mio vecchio account EA non riesco ad accedere alle funzionalità online. Ho cercato ovunque sugli Aiuti ma nulla che possa aiutarmi a trovare una soluzione.
All'epoca avevo una PS3, adesso una PS5, appena avviato il gioco ha provato a farmi connettere, ma la schermata mi diceva che dovevo ripristinare il mio vecchio account. Sia con il QR code che il link fornitomi non mi hanno portato letteralmente a nulla.

Ho deciso di creare un nuovo account EA ma adesso quando provo a collegarlo al PSN mi dice che è già connesso un account e non è possibile connetterne un altro.

Tuttavia non so come possa io accedere al vecchio account, quando ho provato ad inserire l'id "Donez93", con cui sono attualmente connesso dalla mia PS5, nella sezione aiuto mi dice di non trovare nulla, idem per la mail associata all'account

Vi mostro lo screen di cosa mi dice quando provo a collegare il nuovo account,anche questo "Donez93" e con stessa mail, a dimostrazione che al vecchio account è successo qualcosa da parte vostra visto che mi sono state concesse le stesse credenziali per un nuovo account, quando provo ad associarlo al PSN.

La situazione mi sembra un po' assurda, che un'azienda come EA non abbia un'assistenza adeguata online e che io sia costretto a non poter giocare per colpa di un vostro disservizio,oltretutto dopo che ho anche speso soldi. In caso di una risoluzione non celere del problema, mi troverò costretto a chiedere un rimborso e a disinstallare ed eliminare il gioco.

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 days ago

Ciao PatoRedBlack​,

dalla foto che hai allegato vedo che il vecchio account EA collegato al tuo PSN ID è stato disabilitato per inattività, resettando la password dell'account come spiegato in questa guida per il recupero di credenziali scadute, si dovrebbe riattivare.

In questo caso non sembra funzionare funzionare perchè hai creato un nuovo account EA con la stessa email, sarà quindi necessario modificare l'indirizzo email nel nuovo account EA che hai creato, prima di resettare la password nuovamente, per riattivare il tuo vecchio account correttamente.

Facci sapere come va dopo aver provato!

• PatoRedBlack's avatar
    PatoRedBlack
    Seasoned Newcomer
    3 days ago

Non posso eseguire la procedura perché mi dice che non posso modificare l'indirizzo e-mail dell'account che ho creato ieri.

Ovviamente l'indirizzo e-mail è valido, anche perché ne ho provato più di uno.

Devo anche ribadire che avevo già provato ad eseguire la procedura prima di creare il nuovo account, ma pur immettendo i dati non risultava essere trovato nessun account

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno prima che sia possibile modificare l'email del nuovo account EA che hai creato. 

Purtroppo non possiamo aiutarti a modificare l'email da EA Forums, in quanto non abbiamo visiblità sugli account.

Se l'errore persiste per più di 72 ore dal momento della creazione del nuovo account EA, oppure se il reset della password non funziona, per favore contatta il Servizio Clienti direttamente dal sito ufficiale spiegando la situazione, i nostri Operatori faranno del loro meglio per aiutarti a completare il cambio email e le procedure di riattivazione.

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,006 PostsLatest Activity: 12 hours ago