Forum Discussion

andr342's avatar
7 months ago

problemi con directX

Ogni volta che avvio il gioco poco prima di entrare nel menu principale mi esce un a piccola schermata di directX che dice che no ho i requisiti per accedere (ho provato una miriade di cose tipo aggiornare fc e steam, riparare i file, reinstallare, aggiornare i driver della scheda video, aggiornare EAanticheat, verificare aggiornamenti di windows e di directX ma nulla)

3 Replies

• Non si avvia il gioco. Avviata la schermata FC25, lo schermo diventa completamente nero. Ho provato qualsiasi gioco e funziona, ma non FC25. 

Scheda video Asus 7900XTX ASUS aggiornata e driver di Windows aggiornati.

Ho usato il gioco fino al 27/12/2024. 

Qualcuno ha riscontrato questo problema dal 29/12/2024?

Nella peggiori delle ipotesi riformatto il PC, ma dubito che sia questo il problema.  

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago

Ciao @andr342,

il problema sembra relativo proprio a un crash dei driver di AMD o della scheda video stessa.

Ti suggerirei di fare un'installazione pulita dei driver (Guida in inglese per AMD) e un avvio pulito del PC
    Potresti anche provare una versione precedente dei Driver di AMD per vedere se è un problema di qualche nuovo aggiornamento.
    Sempre nel software AMD, puoi controllare se l'overclock automatico sia attivo e provare a disabilitarlo.

Detto questo, potresti provare quanto suggerito dalla nostra guida ai problemi con EA app e DirectX, re-installarlo e poi vedere se manca qualche altro file di sistema utilizzando questa guida.

Per quanto riguarda FC 25, un'altra cosa da provare è cancellare la cartella C:\Utenti\[TuoNome]\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 che contiene configurazioni che potrebbero corrompersi.

Facci sapere se riesci a risolvere così!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago
    @diegodellaquila ho spostato il tuo messaggio in questa discussione visto che i problemi sembrano simili. Non ci sono stati particolari aggiornamenti in quella data, quindi consiglierei di vedere se qualche update o software ha causato questi problemi.

Inoltre, alcuni utenti ci riportano instabilità causate da Windows 11 e la funzione Auto HDR.
    Puoi provare a disattivarla seguendo il link qui sotto:
    https://support.microsoft.com/it-it/windows/usare-l-hdr-automatico-per-migliorare-i-giochi-in-windows-0cce8402-3de5-4512-a742-e027ca7aa79c

Facci sapere!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,979 PostsLatest Activity: 2 hours ago