Forum Discussion

andr342's avatar
12 months ago

problemi con directX

Ogni volta che avvio il gioco poco prima di entrare nel menu principale mi esce un a piccola schermata di directX che dice che no ho i requisiti per accedere (ho provato una miriade di cose tipo aggiornare fc e steam, riparare i file, reinstallare, aggiornare i driver della scheda video, aggiornare EAanticheat, verificare aggiornamenti di windows e di directX ma nulla)

3 Replies

• Non si avvia il gioco. Avviata la schermata FC25, lo schermo diventa completamente nero. Ho provato qualsiasi gioco e funziona, ma non FC25. 

Scheda video Asus 7900XTX ASUS aggiornata e driver di Windows aggiornati.

Ho usato il gioco fino al 27/12/2024. 

Qualcuno ha riscontrato questo problema dal 29/12/2024?

Nella peggiori delle ipotesi riformatto il PC, ma dubito che sia questo il problema.  

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 months ago

Ciao @andr342,

il problema sembra relativo proprio a un crash dei driver di AMD o della scheda video stessa.

Ti suggerirei di fare un'installazione pulita dei driver (Guida in inglese per AMD) e un avvio pulito del PC
    Potresti anche provare una versione precedente dei Driver di AMD per vedere se è un problema di qualche nuovo aggiornamento.
    Sempre nel software AMD, puoi controllare se l'overclock automatico sia attivo e provare a disabilitarlo.

Detto questo, potresti provare quanto suggerito dalla nostra guida ai problemi con EA app e DirectX, re-installarlo e poi vedere se manca qualche altro file di sistema utilizzando questa guida.

Per quanto riguarda FC 25, un'altra cosa da provare è cancellare la cartella C:\Utenti\[TuoNome]\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 che contiene configurazioni che potrebbero corrompersi.

Facci sapere se riesci a risolvere così!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 months ago
    @diegodellaquila ho spostato il tuo messaggio in questa discussione visto che i problemi sembrano simili. Non ci sono stati particolari aggiornamenti in quella data, quindi consiglierei di vedere se qualche update o software ha causato questi problemi.

Inoltre, alcuni utenti ci riportano instabilità causate da Windows 11 e la funzione Auto HDR.
    Puoi provare a disattivarla seguendo il link qui sotto:
    https://support.microsoft.com/it-it/windows/usare-l-hdr-automatico-per-migliorare-i-giochi-in-windows-0cce8402-3de5-4512-a742-e027ca7aa79c

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for FC 25 Problemi tecnici

FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 3 days ago
2,067 Posts