Forum Discussion

Cestarr's avatar
Cestarr
Rising Novice
2 months ago

Ritardo nell'input dei tasti premuti (ps5)

è da quando ho comprato il gioco e l ho scaricato che non è mai stato "fluido", non so perchè e da cosa sia dato, (non credo sia la connessione) ma ha sempre presentato dei frame lag nei menu anche offline e di conseguenza anche in ultimate team quando scambio i giocatori in rosa e nelle scr. In generale si sente un forte delay quando premo dei tasti nel menu e a volte non mi prende nemmeno il comando e devo premerlo piu volte.. è davvero stressante, specialmente sapendo che il gioco sempre nella ps5 ad altri gira perfettamente come dovrebbe essere e a me per niente senza motivo. Fatemi sapere perfavore se qualcuno ha riscontrato questo problema o lo ha risolto grazie.

10 Replies

• Cestarr's avatar
    Cestarr
    Rising Novice
    2 months ago

Salve, c'è qualche novità? perchè con questo problema è impossibile giocare al gioco..

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

EDIT: Non avevo visto l'altra risposta! Messaggio modificato.

Ciao Cestarr​, non abbiamo nessun "tecnico" che può aiutarti, se vuoi fare un controllo extra e provare con un assistenza più "personale" puoi provare a contattare l'Assistenza Clienti.

Per quanto riguarda la tua situazione, ne prendiamo nota e segnaliamo a chi di dovere, ma non posso prometterti alcuna tempistica.
    Se hai un video che mostra effettivamente quanto input lag stai riscontrando ci è utile!

• Cestarr's avatar
    Cestarr
    Rising Novice
    2 months ago

salve, volevo informarla che ho sentito l'assistenza playstation e a siamo arrivati ad un punto, ovvero che potrebbe esserci un problema nel servizio del gioco.. questa situazione si ripercuote su tutte le versioni del gioco vecchie e nuove. Sarebbe possibile visionare la mia situazione nel tecnico per capire quale sia la fonte del problema? 

Grazie mille attendo una risposta.

• Cestarr's avatar
    Cestarr
    Rising Novice
    2 months ago

ho parlato anche con l'assistenza playstation siamo arrivati alla conclusione che potrei avere un problema con il servizio del gioco.. ci potrebbe essere un modo per verificare da qualche admin se c'è qualche problema di questo tipo o qualcosa del genere? 

• Cestarr's avatar
    Cestarr
    Rising Novice
    2 months ago

si, sono d'accordo è abbastanza strano tutto ciò, ho provato tutto quello che mi hai detto e cambiato i vari settaggi ma comunque a quanto pare non è quello a influire negativamente sulle prestazioni di gioco.. A questo punto mi chiedo se dovrei provare a sentire anche l'assistenza playstation, magari è qualcosa riguardante proprio la play (anche se è un problema che ho riscontrato solo su fc)

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao Cestarr​ sinceramente è abbastanza anomalo, soprattutto anche offline!
    Un po' di altre cose che mi vengono in mente:
    Nelle impostazioni del gioco, modalità grafica, prova a mettere in modalità prestazioni anziché risoluzione.
    Prova anche nelle impostazioni video e controller a fare alcuni cambiamenti per vedere se va.

All'avvio del gioco, prova ad eliminare il profilo di impostazioni personali che selezioni prima di avviare il gioco (che mi pare di capire hai eliminato?)

Fai queste ultime prove e speriamo bene!

• Cestarr's avatar
    Cestarr
    Rising Novice
    2 months ago

ciao EA_Garrus​ inizialmente usavo un monitor un po piu vecchio 4k 60hz poi ne ho provato un altro in 1080p 165hz un po piu moderno, in generale ho sempre settato il monitor per giocare ma non ha mai influito, fifa è l'unico gioco sulla play che mi da questi problemi per il resto gli altri giochi sono perfetti (anche giochi molto piu pesanti). Ho cambiato diverse volte anche le impostazioni video della ps5 e fatto diverse prove ma il gioco è come se andasse sempre a "30 fps" (nelle partite si nota un po di meno). Nonostante questo ho provato anche le altre cose che hai suggerito, ovvero il ripristino delle licenze e la ricostruzione del database ma niente, nulla influisce su questo "bug" non so neanche come chiamarlo. Ho anche eliminato i dati nel caso fossero corrotti e disinstallato e reinstallato il gioco oltre che provato a contattare l'assistenza ma nessuno riesce a comprendere da cosa sia dovuto questo lag..

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao Cestarr​, in effetti il problema sembra assai strano. Sai dirci mica su che TV o Monitor giochi? 
    A prima lettura, i sintomi sembrerebbero quelli di un TV/Monitor non in modalità di gioco, il che potrebbe risultare in ritardi nei tempi di risposta.
    Puoi provare a cambiare le varie impostazioni del tuo TV/Monitor e vedere se ci sono profili dedicati al gioco, oppure cambiare le impostazioni video della tua PS5 per vedere se qualche impostazione stava dando problemi.
    Ancora meglio se magari hai un monitor per PC a casa che puoi connettere al posto di quello attuale giusto per fare una prova!

Se i problemi persistono, ti consiglio a questo punto di provare a fare una disinstallazione del gioco, seguita da un ripristino delle licenze per poi installare nuovamente FC 25.
    Se hai tempo, a questo punto suggerirei anche una ricostruzione del database se nulla sembrerebbe funzionare.

Tienici aggiornati!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,980 PostsLatest Activity: 3 hours ago