Forum Discussion

ViTo2k00's avatar
ViTo2k00
Rising Traveler
23 days ago

Il peggior matchmaking che abbia mai visto

La modalità Club ha uno dei matchmaking peggiori che abbia mai visto in un gioco competitivo.

Io e un mio amico giochiamo spesso in 2, e puntualmente veniamo accoppiati contro squadre con 5, 8 o addirittura 10 giocatori reali che controllano i propri PG. Com’è possibile considerare questa cosa minimamente bilanciata?

Non stiamo parlando di qualche lieve vantaggio: una squadra piena di utenti coordinati ha pressing, movimenti, marcature e costruzione di gioco totalmente diversi rispetto a una squadra con 2 persone e il resto IA.

La cosa assurda è che il sistema sembra privilegiare il “trovare una partita subito” invece del trovare una partita equa. Personalmente preferirei aspettare anche 5 minuti o rilanciare la ricerca 10 volte piuttosto che giocare partite già decise dal matchmaking prima ancora del calcio d’inizio.

Le squadre dovrebbero essere abbinate con numeri simili di giocatori umani. 2 vs 2, 3 vs 3, 5 vs 5 ecc.

Non è una richiesta impossibile: è semplicemente buon senso per una modalità competitiva.

Perché attualmente non è questione di skill. È questione di quante persone hai nel party.

EA dovrebbe inserire almeno:

• un filtro per affrontare solo team con numero simile di giocatori;
  • una priorità assoluta al bilanciamento numerico;
  • un’opzione “attesa più lunga ma matchmaking equo”.

Perché così la modalità Club smette di essere competitiva e diventa solo frustrante.

2 Replies

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    21 days ago

Ciao, io non ho mai giocato in modalità CLUB online ma solo nell' UT e ti posso garantire che quest'anno il MM è stato a dir poco scandaloso! Io e altri utenti di questo forum già ad Ottobre abbiamo iniziato a segnalare problemi nell'accoppiamento fra giocatori in particolre nelle DR. Io dopo molti anni di FUT sono stato costretto ad abbandonare le RIVALS a fine Ottobre a causa di accoppiamenti totalmente squilibrati e fatti probabilmente in modo frettoloso tanto per accoppiaare velocemente i contendenti senza tener conto di nulla. Ci sono varie testimonianze in questo forum di giocatori che affermano di aver incontratto giocatori di D1, D2 ed Elite anche in D6 e D7! In generale si può dire che TUTTE le competizioni online di quest'anno come i vati tornei, le challenge ma anche le Rush hanno un MM totalmente casuale.

• Hai ragione anche se non partecipo ai club attivamente gioco molto all ultimate team e mi escono dei mostri dell Atlantide più forti di tutta la mia squadra messa insieme e poi quando tiro non faccio un goal nonostante io abbia Kane 90 e Katoto 88.

Anche se sono cose molto diverse la mia e la tua parliamo comunque di partite online perciò…