Forum Discussion

Belinmarko84's avatar
Belinmarko84
New Adventurer
30 days ago
Solved

Matchmaking Rivals sbilanciato

Da qualche giorno sono ritornato in 5 divisione con l inizio del nuovo pass o nuova stagione in UT rivals.

Dalla quasi raggiunta seconda divisione mi hanno fatto ripartire( penso un po come tutti) dalla divisione 5.

Ora mi ritovo in sesta divisione e mi chiedo come sia possibile che affronto tutte squadra da 2000k: yamal,mbappe,vinicius eccetera. La mia squadra penso che sia circa di un valore di 50k.

Questi player hanno delle squadre troppo forti che volano , non posso stare in sesta divisione.

Come funziona questo mathmaking? non é basato sulle divisioni vero?Come funziona me lo potete spiegare? i miei avversari non stanno sicuramente in sesta divisione come me?

• Ho spostato in quest'altra discussione il tuo nuovo messaggio. Non è necessario creare una nuova discussione al riguardo; apprezziamo il tuo aiuto nel mantenere le bacheche ordinate. 

Metto per tutti in evidenza i diversi fattori che il matchmaking prende in considerazione; essendo vari, potrebbe capitarvi a volte di trovare avversari in una divisione diversa dalla vostra, più alta o più bassa. 

Come funziona il sistema di matchmaking?

Divisioni 10-1

Il matchmaking in solitaria e in Co-op per le divisioni dalla 10 alla 1 si basa su tre fattori distinti:

1. La tua posizione. Determina quale Game Data Center di EA SPORTS FC™ verrà utilizzato per la partita.
    2. Il tuo livello. Questo significa che sfiderai giocatori con un livello d'abilità simile al tuo.
    3. La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

Matchmaking Divisione Elite

Il sistema di matchmaking per la Divisione Elite delle Rivals si basa su tre fattori distinti:

1. La tua posizione e quella del Game Data Center di EA SPORTS FC™ utilizzato per la partita.
    2. Il tuo punteggio abilità. Sfiderai altri giocatori con un punteggio abilità simile al tuo.
    3. La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

I nostri team sono stati informati del sentimento che avete condiviso in questa discussione. Lo terremo in considerazione, grazie!

80 Replies

• Hai gia spiegato come funziona il MM ed é ridicolo,come si fa a scalare qualche divisione se in div 8 o 6 mettete gia i player forti di 1 o seconda divisione. Dicci almeno se ci saranno dei cambiamenti. A cosa servono ste divisioni se dopo due partite mettete gia player piu forti? e fate piu controlli a quanto pare cé sempre piu persone che si fanno pagare per giocare rivals o champions a giocatori piu scarsi per ottenere premi maggiori,sta diventando peggio di calciopoli. Fate piu controlli invece di diminuire i premi a tutti nel pass e altro.

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Hotshot
    14 days ago

Non so se sia capitato anche a voi, ma sempre più spesso sto beccando gente con formazioni  piene di giocatori fuori ruolo per abbassare l'intesa.

Tipo dc in attacco, terzini a centrocampo, centrocampisti  messi come punte, però ad inizio partita vengono rimessi nelle corrette posizioni.

Inutile dire che con questa gente perdo sistematicamente.

Non vorrei che l'intesa fosse una cosa che va ad incidere sul famoso "LIVELLO".

Mi puzza molto sta cosa.

• boffy73's avatar
    boffy73
    Rising Novice
    13 days ago

Buongiorno a tutti.

la federazione italiana calcio per l’anno 2026 ha deciso che le squadre di serie B e C dovranno incontrare la serie A 

fc26 

player che sono in divisione 8 salgono in divisione 7

e  incontrano subito dopo qualcuno della divisione 5/4/3

un gioco frustrante basato sulla CPU Ripartenza e filtranti.

Stiamo a novembre e la soddisfazione di giocare in questo modo sia davvero di pochi.

come avete fatto ad inventarvi che un player scarso che avanza lentamente fargli poi incontrare player di divisioni più importanti.

davvero una disfatta in tutto quest’anno.

saluti.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    13 days ago

Ciao boffy73​,

ho spostato qui il tuo recente messaggio; grazie per aver condiviso con noi il tuo feedback sul matchmaking della modalità Rivals, che si unisce a quello condiviso da altri giocatori. Ne terremo conto.

Messi in evidenza più in alto, puoi nel frattempo trovare i criteri di matchmaking attuali. 

• boffy73's avatar
    boffy73
    Rising Novice
    13 days ago

Grazie a voi per la risposta. Ogni player medio basso spera che ne terrete conto perché il divertimento oramai sta per diventare inutilità di gioco.

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Hotshot
    13 days ago

La cosa assurda di tutto ciò è che le divisioni, per come le intendiamo noi, non hanno proprio senso di esistere...

In questo momento sono solo  dei punti di arrivo durante il percorso di ogni stagione, e durante il percorso puoi trovare ostacoli sotto forma di utenti forti o molto forti...

Praticamente assomiglia più ad un gioco da tavolo che ad una pseudo simulazione calcistica.

• Non è possibile che da settimana scorsa ad oggi in rivals non sia riuscito ad andare oltre le 3 vittorie,da lunedì che ho terminato la wl, le rivals sono diventate un inferno 3 vittorie su 23 giocate,ok esistono persone sicuramente più brave e abili e questo è innegabile,ma come diavolo è possibile che ne abbia affrontate 3 di livello simile al mio e le altre poco poco mi hanno dato 6 palloni?! Ribadisco che è giusto che esistano persone molto più forti e che siano alte nelle rivals ma io come tanti altri che oscilliamo tra la 3 e 5 lega rivals fateci affrontare persone di pari livello dio mio viene solo voglia di venderlo sto gioco e siamo solo a NOVEMBRE 

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    New Adventurer
    12 days ago

Ciao Marko. Il matchmaking é sicuramente sballato ma comunque io ho addirittura provato a giocatore piu calmo senza impegnarmi per vedere cosa succedeva e per vedere come si comportava la CPU avversaria, e i risultati non cambiano. rimango nella stessa divisione ,faccio u n paio di vittorie e un paio di sconfitte (oppure 3 o 4 vittorie alternato a 3 o 4 sconfitte) in base al livello delle CPU. sembra quasi che le nostre abilita o il nostro impegno non conti nulla. La CPU é padrona

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Hotshot
    7 days ago

Per chi segue ancora questo topic...

Ieri ho provato per la prima volta la pseudo WL chiamata "ASPIRANTI"  riservata ad utenti dalla D7 in giù, che non sarebbe altro che un refuso dei play off dell'anno scorso...

A parte il fatto che le aspettative per questa competizione erano ben altre, ma anche qui ho riscontrato i soliti problemi di match making con avversari randomici e non certo appartenenti alle categorie di qui sopra...

Inutile dire che su cinque partite ho subito cinque asfaltate!

Tornando al discorso RIVALS spero di vedere qualche miglioramento da giovedì,  se non cambierà nulla non perderò più tempo in una competizione che mi fa solo arrabbiare!

E pagare 100 euro per questo mi sembra veramente assurdo!

Se lo avessi saputo prima sarebbe stato meglio devolvere quei soldi in beneficienza.

In ogni caso questa è stata l'ultima volta che acquisterò la versione ULTIMATE  di questo gioco.

Se ne avrò voglia basterà aspettare fino a Novembre e lo prenderò pure a metà prezzo!

• mi piace che nella discussione avete metto "Risolto". MA RISOLTO COSA?

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 36 minutes ago
496 Posts