Ban Mercato ricevuto, senza aver violato le regole
Ciao a tutti.
Sono l'ennesima vittima di un ban di mercato, che come tanti altri non ha violato nella maniera più assoluta il regolamento EA, non ho comprato crediti nè li ho passati ad altri.
Non faccio compravendita da due mesi, e la mia unica colpa è forse quella di aver venduto sul mercato alcune delle carte scambiabili trovate regolarmente nei pack obiettivi o nei premi.
Sottolineo che ho venduto queste carte al prezzo di bin, e non al cap.
Ho provato a fare ricorso, ma sono tre giorni che il risultato è "pratica non creata per problemi tecnici". ho provato ad aprire un ticket, la risposta è stata "ti contatteremo via mail". ma sappiamo tutti che il supporto EA è se possibile ancora peggiore del sistema automatico che c'e' dietro ai ban, ed è veramente penoso.
Qui siamo al limite della class action, per un gioco che fattura milioni, e dove gli stessi streamer vendono ufficialmente crediti sui loro canali youtube senza che vengano bannati, e noi per vendere due carte oro da 1000 crediti veniamo bannati, impedendoci di comprare e provare nuove carte, vendere quel poco che si trova nei pack, impedendo una corretta esperienza di gioco.
Sottolineo che basterebbero 10 secondi di controllo sui log delle mie transizioni per confermare la mia buonafede, ma non esiste nessuno in EA a cui rivolgersi per avere una risposta immediata.
Se qualcuno nel forum ha subito la stessa ingiustizia, e ha modo di aiutarmi nel taggare qualche moderatore, per favore lo faccia, cerchiamo di far sentire la nostra voce.
EA dice sempre "la community chiede, noi ascoltiamo", ma questo avviene solo su quello che vogliono loro, e non quando viene penalizzata l'utenza che paga e li fa stare a galla da anni.
Grazie a tutti!
Ciao brucekettahITA,
capiamo la delusione di trovarsi il mercato bloccato; è una funzionalità importante del gioco.
Purtroppo lo staff EA su EA Forums non ha modo di aiutarti a contestare questa decisione; non abbiamo visibilità sugli account né sulle sanzioni.
Se non hai ancora inviato il modulo di ricorso seguendo questa guida, prova per favore a inviarlo nuovamente, assicurandoti di fornire al team di moderazione dei termini di servizio tutte le informazioni che pensi potrebbero essere utili alla revisione.
Se hai già inviato il modulo, riceverai un'email di risposta solitamente entro 10 giorni, anche se a volte potrebbe volerci più tempo.
Nel frattempo, posso condividere con te questo articolo che spiega quali sono le regole specifiche per il mercato di FC e cosa si intende per distribuzione di crediti. Ad esempio:
- Trasferire crediti cercando di vendere o acquistare oggetti a un prezzo ben al di sopra o al di sotto della media per trasferire i crediti ricavati ai tuoi amici o ad altre persone.
- Ogni oggetto Ultimate Team™ ha un prezzo in crediti minimo e massimo al quale è possibile metterlo sul mercato, e il prezzo medio in crediti di un oggetto varia in base alla domanda generale.
Apprezziamo la tua pazienza in questa circostanza.
- Trasferire crediti cercando di vendere o acquistare oggetti a un prezzo ben al di sopra o al di sotto della media per trasferire i crediti ricavati ai tuoi amici o ad altre persone.