Forum Discussion

efc3c0b0585b4655's avatar
3 months ago

Errore CE-108255-1 su FC26 - PS5 (Crash del gioco)

Buongiorno,

Da circa 1 mese giocando in modalità carriera tecnico riscontro continuamente l'errore CE-108255-1 che nel mio caso si manifesta nella schermata Home della carriera tecnico, accedendo alla sezione "Ufficio"...poco prima che si apra la sezione il gioco va in crush.

Ho già verificato e notato che molti hanko avuto lo stesso problema manifestato in altro modo durante l'esecuzione del gioco.

Ho già provato ad eseguire tutte le verifiche e le azioni correttive raccomandate da EA Sports incluso come estrema ratio la cancellazione e la reinstallazione dello stesso facendo prima un backup dei dati di gioco salvati.

Non cambia nulla, sempre lo stesso problema: sono molto amareggiato perché questo vuol dire ricominciare da capo perdendo tutti i progressi di gioco ed a questo punto non é escluso che il problema possa ripresentarsi in una nuova carriera tecnico o peggio manifestandosi anche con altre modalità.

Chiedo quindi se qualcuno ha avuto lo stesso identico problema e se é riuscito a risolvere in qualche modo.

Grazie mille in anticipo per la collaborazione.

Saluti

Stefano

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    2 months ago

Ciao efc3c0b0585b4655​ e Dieguglielmi​, i consigli che possiamo dare in questo caso sono un po' limitati ma li elenchiamo un po' tutti sperando che qualcuno di questi risolva la situazione per voi.

- Cancellate i file potenzialmente corrotti
    - Fate un ripristino delle licenze su PlayStation
    - Fare una ricostruzione del database di PlayStation
    - Disinstallare e reinstallare il gioco.

Poi vale la pena di provare a giocare con un nuovo profilo solo per vedere se il problema si verifica anche lì.
    Se con un profilo diverso va, allora potrebbe esserci qualcosa che non va con i salvataggi.
    In quel caso, purtroppo, il consiglio è di cancellarli completamente sia dalla console che dal cloud.
    Sappiamo che non è l'ideale, ma è quantomeno un modo per tornare a giocare.

• Ciao Stefano. Anche io solito tuo problema…nemmeno il tempo di accedere alla schermata di gioco che crasha e si presenta l’errore…provato anche io i vari passaggi ma nulla da fare 

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 39 minutes ago
1,200 Posts