Mercato Ultimate Team: blocco temporaneo o permanente?
Buongiorno a tutti,
scrivo perché desidererei comprendere meglio la mia situazione, dal momento che finora non sono riuscito ad ottenere chiarimenti dall'assistenza.
Il 24 maggio il mercato del mio account Ultimate Team è stato bloccato. Nella comunicazione ricevuta veniva indicato un coinvolgimento nella distribuzione di crediti. Ho presentato due ricorsi, ma entrambi sono stati respinti.
Successivamente il caso è stato archiviato. Ho scritto nuovamente all'assistenza per capire se il blocco fosse temporaneo o permanente, ma non ho mai ricevuto una risposta.
Mi sento frustrato e, soprattutto, disorientato, perché è trascorso ormai più di un mese e non so se questo provvedimento sia temporaneo o definitivo. Il mercato rappresenta una componente fondamentale di Ultimate Team e non sapere se potrò nuovamente accedervi rende difficile capire come proseguire con il gioco.
Continuo inoltre a chiedermi quale comportamento possa aver determinato questa decisione. Ho formulato una mia ipotesi, ma desidero precisare che si tratta soltanto di una supposizione e che potrei tranquillamente sbagliarmi.
Per accumulare crediti utilizzavo una strategia svolta interamente in modo manuale: acquistavo gli allenatori J. Carver a circa 200-300 crediti, acquistavo un oggetto cambio campionato (LaLiga, Serie A, ecc.), lo applicavo all'allenatore e successivamente lo rimettevo sul mercato. Essendo spesso l'unico allenatore inglese disponibile per quel campionato, alcuni utenti lo acquistavano anche al prezzo massimo consentito.
Non ho mai utilizzato bot, software di automazione o altri account, né ho effettuato trasferimenti di crediti. Si trattava esclusivamente di normali compravendite con altri giocatori attraverso il mercato di Ultimate Team.
Mi sono quindi chiesto se il sistema automatico possa aver interpretato come anomale queste vendite, confrontando il prezzo con quello medio dell'allenatore senza considerare il cambio di campionato. Ribadisco, tuttavia, che questa è soltanto una mia ipotesi.
Non scrivo questo messaggio per contestare il provvedimento o per richiedere una nuova revisione del caso. Comprendo che il forum non sia il luogo deputato a intervenire sulle singole sanzioni.
Ciò di cui avrei bisogno è semplicemente un chiarimento.
In particolare, vorrei sapere:
- se il blocco del mercato, in situazioni come questa, sia permanente oppure abbia una durata prestabilita;
- se esista un modo per sapere se, in futuro, potrò riottenere l'accesso al mercato;
- qualora non fosse possibile discutere del mio caso specifico, se fosse almeno possibile ricevere informazioni generali sul funzionamento di questo tipo di provvedimenti.
Qualsiasi chiarimento mi sarebbe di grande aiuto. Anche sapere con certezza che il blocco è definitivo mi permetterebbe di smettere di attendere e di decidere come comportarmi.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dedicare qualche minuto alla lettura e alla risposta.
Ehi Filmaker98 ! Mi spiace per il problema riscontrato con il mercato di Ultimate Team e per il fatto che il nostro supporto non sia riuscito a fare chiarezza sull'accaduto.
Purtroppo, qui sui forum non possiamo verificare l'accaduto né rispondere con certezza al tuo dubbio, per cui l'unica raccomandazione che posso fornirti è di inviare un nuovo appello e sperare che ti rispondano in modo chiaro.
Stando a quanto hai condiviso sulla possibile causa della sanzione, credo sia possibile che sia stata in effetti quella la causa scatenante, ma come detto in precedenza, non abbiamo modo di esserne certi tramite i nostri forum.
Ti allego l'articolo di supporto per questo tipo di situazioni, anche se immagino che lo conoscerai già benissimo.
Spero tu riesca a risolvere! In bocca al lupo!