Forum Discussion

likeyyyyyyyyyyy's avatar
likeyyyyyyyyyyy
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problemi accesso pro club versione PS4

Se avvio Fc26 sulla versione ps5 e poi sulla versione ps4, quando provo ad accedere a pro club su ps4 esce dopo una breve verifica della connessione “impossibile connettersi ai server EA. Verifica la tua connessione e riprova” ma la mia connessione non ha problemi, gioco tranquillamente a ultimate team e posso giocare a pro club sulla versione PS5.

Quando invece avvio pro club sulla versione ps4 senza aver avviato la versione ps5 (quindi la prima volta che accendo la playstation) riesco ad entrare, ma appena avvio versione ps5 torna il problema. È da quando è uscito il gioco che ho questo problema e non riesco a giocare con i miei amici.

[Moved to FC 26 IT. Please review our guidelines regarding language posts - CM]

17 Replies

• Cari miei colleghi di proclub, purtroppo siamo la parte dimenticata da mamma EA... ma per fortuna siamo i più forti di spirito. Oggi esiste la soluzione.

Oggi, dopo averla trovata ieri, sono fiero di condividere con voi che dopo aver erroneamente premuto versione PS5 e biastimato l'anima, mi sono detto... proviamo così... e proviamo così è diventato DAJE ROMA DAJE: 

Se entrando su pro club versione PS4 dopo aver giocato alla versione PS5 ricevi il messaggio "impossibile connettersi" , segui questa guida. Questa operazione non eliminerà i dati salvati.

Tieni premuto il tasto PS sul controller. 

Dal menu Alimentazione, seleziona Spegni la PS5.

Attendi che l'indicatore di accensione della PS5 si spenga.

Tieni premuto il tasto di accensione [primo tasto in fondo che trovi, avevo problemi a trovarlo io] della console finché non senti un secondo "bip" per avviare la Modalità provvisoria.

Questa operazione richiederà circa 7 secondi.

Collega il controller alla console utilizzando il cavo USB.

Premi il tasto PS.

Usa il controller per selezionare l'opzione Svuota cache e ricostruisci database.

Seleziona Svuota cache software di sistema.

Seleziona OK.

Attendi il ravvio della console.

GIOCA A PRO CLUB  Lesgoski Lesgo 

@EA ma fare na roba in automatico che fa sto lavoro? Cioè ora sapete in teoria qual'è il problema... Eddaje su...

• Agos_03's avatar
    Agos_03
    Rising Newcomer
    25 days ago

Volevo condividere con voi la soluzione provvisoria che io e i miei amici abbiamo trovato a questo problema. Dal momento che a chi viene da ps5 su ps4 non fa connettere ai server EA accedendo al Club, ecco cosa facciamo noi: chi viene da ps5 entra su UT PS4, e gioca una partita a rush (solitamente noi siamo 4, 1 da ps4 e tre da ps5 quindi facciamo insieme la partita a rush). Al termine della partita, ci spostiamo tutti su club e giochiamo tranquillamente da ormai 2/3 settimane, spero possa aiutare

• Gekotto's avatar
    Gekotto
    Seasoned Newcomer
    19 days ago

Io ho fatto partire stagioni online, entro quitto e poi mi ha fatto entrare su pro club 

• GionnyTM's avatar
    GionnyTM
    Seasoned Newcomer
    3 days ago

Sto bestemmiando come diamine si fa a creare un problema così nel 2025 e con tutti i soldi che guadagnate

• GionnyTM's avatar
    GionnyTM
    Seasoned Newcomer
    3 days ago

++SOLUZIONE++

Ragazzi purtroppo l'unica soluzione è aspettare circa mezz'ora dopo aver chiuso la versione PS5 e poi vi farà accedere. Se sapete di dover giocare a Club per PS4 non accedete proprio a FC26 per PS5

About FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.683 PostsLatest Activity: 3 hours ago