Forum Discussion

BabbuDoiu92's avatar
BabbuDoiu92
Rising Traveler
26 days ago

Re: [PC] PRESTAZIONI SCADENTI, INPUT LAG, DROP FPS

Come già descritto su tutti i post esistenti anche io ho ho delle grosse problematiche quando gioco da PC.

Da quando è uscito il gioco, ho completato al massimo 4 partite senza nessun problema e sono costretto a giocare solo la modalità carriera skippando letteralmente tutte le partite.

Allego le specifiche del mio PC. Non capisco, fanno così schifo da impedirmi di giocare a questo gioco?

Una cosa che ritengo incomprensibile è come sia riuscito a giocare alcune partite senza nessun tipo di problema ( che sono davvero 4 partite da quando è uscito il gioco ) mentre le altre volte laggano addirittura i menù o le partite al volo, per non parlare di FUT...

Ho letteralmente testato qualsiasi settaggio, qualsiasi ottimizzazione del pc ma non ha avuto nessun effetto. Nessuno.

Dato che ormai non posso più richiedere il rimborso del gioco da Steam è possibile sapere se è in programma qualcosa per permettere anche a noi di giocare? Non è ammissibile che dopo due mesi dall'uscita del gioco ci si chieda di compilare un sondaggio e specificare che tipi di problemi vengono riscontrati.. Basta aprire il forum in inglese e leggere che segnalano tutti li stessi problemi.

E' possibile ricevere un riscontro serio in merito o dobbiamo arrenderci definitivamente?
Come scritto su altri post, per me, qui siamo al limite della truffa. Se non posso usufruire del gioco, perché non posso essere rimborsato? Francamente lo trovo assurdo.

Allego le mie specifiche.

16 Replies

• Verst2000's avatar
    Verst2000
    Seasoned Traveler
    26 days ago

Sei con una scheda video integrata quindi Fifa 26 è normale che giri non male,di più

• BabbuDoiu92's avatar
    BabbuDoiu92
    Rising Traveler
    25 days ago

Ho una RTX 3050 se leggi bene, dovrebbe girare senza problemi secondo le loro specifiche minime.

Ti sei fermato alla prima mi sa..

Infatti alcune partite sono riuscito a giocarle senza problemi come ho scritto nel post.

• Verst2000's avatar
    Verst2000
    Seasoned Traveler
    25 days ago

Card name: Intel(R) UHD Graphics
    ...
    Current Mode: 1920 x 1080 (32 bit) (144Hz)

Card name: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU
    ...
    Current Mode: Unknown

magari quando ti parte fifa il laptop non ti attiva la 3050.Prova ad avviare Fifa,poi vai su task manager e poi prestazioni.Se vedi che la GPU 0 è attiva vuol dire che sta usando la scheda integrata,se la 1 è attiva vuol dire che sta usando la 3050

• BabbuDoiu92's avatar
    BabbuDoiu92
    Rising Traveler
    25 days ago

Ciao, grazie per il tuo supporto!

Ho impostato tutto correttamente, sono certo che usi la 3050.

Non capisco proprio.. vedo che altri utenti hanno la stesso problema 

• Verst2000's avatar
    Verst2000
    Seasoned Traveler
    25 days ago

per sicurezza posta uno screen,almeno fughiamo ogni dubbio ahahaha non si può mai essere sicuri con Fifa 😞

• BabbuDoiu92's avatar
    BabbuDoiu92
    Rising Traveler
    23 days ago

Dopo 3 giorni dall'inserimento del post, ancora nessun riscontro dallo staff.

Continuerò a scrivere ogni giorno finché non riceverò assistenza, o mi rimborsate o mi date una soluzione al problema dato che il PC, come si evince, dovrebbe far girare il gioco tranquillamente. 

• BabbuDoiu92's avatar
    BabbuDoiu92
    Rising Traveler
    23 days ago

Ciao,

Puoi indicarmi delle tempistiche per la risoluzione del problema da parte degli sviluppatori? Due mesi dall'acquisto del gioco mi sembrano veramente tanti e a quanto pare siamo in molti su PC.

Come indicato ho testato ogni possibile soluzione ma nessuna ha dato dei risultati. (Ovviamente ho anche testato le vostre indicazioni nella guida).

Le specifiche del mio PC sono perfettamente compatibili e non riesco a giocare nemmeno abbassando al minimo le impostazioni, come molte persone che vi segnalano il problema.

Esiste un modo per farsi rimborsare l'acquisto a questo punto? Non è normale non poter usufruire del servizio senza ricevere mai un riscontro con una data di risoluzione del problema.

• Kappa69's avatar
    Kappa69
    Rising Vanguard
    22 days ago

Io ormai ci ho perso le speranze... dovrebbero rifare il gioco da zero per PC dato che dopo più di due mesi non sono riusciti ad ottimizzarlo con nessuna delle patch uscite... Anzi hanno peggiorato!!!

Mi sono rassegnato a giocare con la risoluzione minima con un PC che soddisfa i requisiti, sperando sempre che gli FPS reggano... se voglio giocare alla massima risoluzione vado su CoD che stranamente va benissimo con requisiti più alti di FC26... 🤦‍♂️ 

ALMENO UN RIMBORSO IN GAME FC POINT O CREDITI CI SPETTEREBBE!!! Dato che non potendo giocare bene manco si hanno fodder per fare le SBC e a novembre mi ritrovo una squadra starter.......................

• BabbuDoiu92's avatar
    BabbuDoiu92
    Rising Traveler
    22 days ago

E cosa ci facciamo con i point se non funziona il gioco?

Io vorrei una soluzione al problema o un rimborso dell'acquisto.. non è colpa dei moderatori del forum, ma non è sicuramente accettabile dover elemosinare una patch dopo due mesi ( perché il problema è fifa non i nostri PC)

Come anticipato continuerò a richiedere ogni giorno una risposta finché non mi verrà data.

• Kappa69's avatar
    Kappa69
    Rising Vanguard
    22 days ago

Almeno ci dessero delle notizie se ci stanno lavorando o meno... e che si mettano un pò nei nostri panni invece di ammonire alcuni commenti da player giustamente frustrati per aver pagato un gioco 100€ e non poterlo usare come dio comanda e siamo già a metà novembre...

Il rimborso non te lo danno, primo perchè è passato troppo tempo dall'acquisto e secondo perchè dovrebbero rimborsare migliaia di €/$ se non di più a tutti gli utenti PC che hanno sti problemi.

Vogliamo solo notizie!

• paul29201's avatar
    paul29201
    Seasoned Rookie
    22 days ago

ammoniscono perché non sanno trovare una soluzione: quando sono loro nel torto, cercano solo di arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere le proprie mancanze.

• Kappa69's avatar
    Kappa69
    Rising Vanguard
    22 days ago

Quoto in pieno… comunque già si vede dal fatto che il post con più commenti è segnato come “risolto”…

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 26 minutes ago
805 Posts