Stagioni: vittorie annullate dopo la disconnessione dell’avversario
Vorrei segnalare un problema che si sta verificando ripetutamente in Stagioni.
In diverse partite, quando sono in vantaggio e l’avversario si disconnette, soprattutto nelle fasi finali della partita (anche al 90°/91° minuto), invece di essere assegnata la vittoria la partita viene semplicemente annullata: non ricevo i 3 punti e il risultato scompare come se la partita non fosse mai stata giocata.
La cosa è particolarmente frustrante perché il problema sembra verificarsi proprio quando l’avversario sta perdendo. Non posso naturalmente sapere con certezza se ogni disconnessione sia intenzionale, ma il risultato concreto è che un giocatore può evitare la sconfitta senza che l’altro riceva la vittoria.
Gioco FC 26 tramite Amazon Luna su Fire TV Stick e ho già provato a segnalare uno dei giocatori coinvolti attraverso il sistema ufficiale di EA, fornendo il suo EA ID e spiegando l’accaduto. EA ha però deciso di non procedere con la segnalazione.
È proprio questo aspetto che trovo più scoraggiante: la sensazione è che EA non stia dando sufficiente priorità ai giocatori che giocano correttamente, mentre chi sfrutta eventuali bug o problemi del sistema può evitare le conseguenze di una sconfitta.
Non sto chiedendo che un giocatore venga punito sulla base di una semplice segnalazione. Chiedo però che EA verifichi i dati delle partite e i log dei server per capire cosa succede quando queste disconnessioni avvengono e perché la vittoria non viene assegnata.
Se un problema permette ripetutamente a un giocatore di evitare una sconfitta, dovrebbe essere considerato una questione di fair play e integrità competitiva, non semplicemente una normale disconnessione.
Sinceramente, vedere le proprie vittorie cancellate in questo modo mi fa perdere la voglia di giocare a FC. Se una partita giocata correttamente non garantisce nemmeno che la vittoria venga registrata, diventa difficile trovare un motivo per continuare a giocare Online Seasons.
EA, per favore, investigate questo problema e date maggiore priorità ai giocatori che giocano correttamente. E punite gli scorretti, sennò non ha più senso
Ciao af48a3bc44c2312d
anche se stavi vincendo, può capitare che una partita venga annullata in alcune circostanze. Non si tratta di un bug.
In questi casi l'unica cosa da fare è rigiocare.
Lo staff EA su EA Forums e gli operatori del Servizio Clienti non possono modificare i risultati delle tue partite né effettuare controlli più approfonditi direttamente.
Se noti un avversario che regolarmente abbandona per evitare la sconfitta e pensi stia imbrogliando in qualche modo, puoi compilare nuovamente il modulo di segnalazione giocatori per segnalarlo.
Tuttavia, potrebbe non trattarsi di un imbroglione, come nel caso della tua recente segnalazione.
Grazie per la tua pazienza in queste spiacevoli circostanze.