Forum Discussion

fabiods20's avatar
fabiods20
Rising Rookie
1 day ago

Non riesco a creare profili calcio d'inizio

Buongiorno, in modalità calcio d'inizio non riesco a creare i profili, in modo tale da conservare le statistiche. esce scritto "giocatore 1" e "giocatore 2" senza darmi la possibilità di creare il profilo. 
ho provato a disattivare connessione, cambiare difficoltà di gioco (possibili soluzioni per lo stesso problema ma nei precedenti giochi) e non sono riuscito a risolvere. come è possibile pagare così tanto un gioco per avere un problema così importante?

10 Replies

• ZioGeeko996's avatar
    ZioGeeko996
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

Ciao ragazzi, non riesco a collegare il mio nome utente a calcio di inizio.

Mi spiego meglio: voglio giocare con mio fratello, ma non escono i nostri nome utente playstation, bensì “giocatore 1” e “giocatore 2”

potete aiutarmi?

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Ciao fabiods20​ e ZioGeeko996​,

grazie per le vostre segnalazioni, le ho unite qui. 

Allegate per favore delle foto di dove vi compaiono esattamente i nomi "giocatore 1" e "giocatore 2" nelle schermate di gioco. 
    Potrebbe aiutarmi a capire meglio la situazione. 

Nel frattempo, mi confermate che avete entrambi effettuato l'accesso con i vostri PSN ID sulla console per giocare a calcio d'inizio? Se non avete effettuato l'accesso con un PSN ID e state usando un account ospite, potrebbe essere quello il motivo.

Inoltre, state cercando di giocare online o offline? Provate in entrambi i modi.

Scollegando e ricollegando i vostri controller, cambia qualcosa o vi viene chiesto di effettuare nuovamente l'accesso con un account? 

Vi chiedo anche di provare ad eliminare i file danneggiati seguendo questa guida e a riavviare il gioco. Eliminare questi file potrebbe fare la differenza la prossima volta che proverete a giocare a calcio d'inizio.

Fatemi sapere come va. 

• fabiods20's avatar
    fabiods20
    Rising Rookie
    1 day ago

Buon pomeriggio EA_Claus​ Ti invio in allegato la foto in cui si vede "giocatore 1" e "giocatore 2" senza dare la possibilità di creare nome utente in calcio d'inizio. stiamo provando a giocare offline perchè sostanzialmente noi compriamo EAFC per giocare tra di noi in calcio d'inizio. abbiamo eseguito l'accesso a due PSN diversi nei due controller ma continua ad uscire come se fossimo offline . abbiamo provato a scollegare e ricollegare i controller, avviare il gioco senza connessione e poi attivarla ma nulla ha funzionato.
    spero risolviate quanto prima 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 day ago

Grazie per le foto e le informazioni aggiuntive. Fammi sapere come va dopo aver eliminato i file danneggiati come suggerito.

Prova anche a scollegare e ricollegare i controller nuovamente ed effettuare un nuovo accesso con i PSN ID. Potrebbe funzionare al nuovo accesso.

• fabiods20's avatar
    fabiods20
    Rising Rookie
    1 day ago

EA_Claus​ ti confermo che abbiamo provato entrambe le cose ma nessuna delle due è risolutive. si ripete a situazione ch enonn ci fa creare i profili ed associarli al psn. cosa altro possiamo provare per risolvere? capisci bene che non giochiamo finché non risolviamo perché si perderebbero tutte le statistiche

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 day ago

Prova ad avviare una partita e, durante la partita, a disconnettere e riconnettere i controller.

Prova ad usare un account ospite o temporaneo inizialmente(invece che i vostri PSN ID) per giocare una partita, e poi ricollegare i PSN ID per partita dopo.

Giocare una partita, sia offline che online, come giocatore 1 e giocatore 2 potrebbe sbloccare la situazione in seguito, se non avete ancora provato.

Fammi sapere se cambia qualcosa così.

• fabiods20's avatar
    fabiods20
    Rising Rookie
    1 day ago

EA_Claus​ ho provato a disinstallare e installare i nuovo il gioco.. appena installato ho fatto le prove che mi hai detto ma il risultato è sempre lo stesso.. giocatore 1 e giocatore 2 senza possibilità di creare profili

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 day ago

Grazie per aver provato anche questo. Mi dispiace che niente sembri risolvere il problema.

Prendo nota della tua segnalazione, farò del mio meglio per informare i nostri team al riguardo. 

• fabiods20's avatar
    fabiods20
    Rising Rookie
    18 hours ago

EA_Claus​ vi prego di risolvere quanto prima, perché come vi dicevo io e mio fratello giochiamo solo a calcio d’inizio e non inizieremo finché non abbiamo modo di salvare le statistiche 

• Stesso problema è ho provato in tutti e due i modi ma non cambia nulla EA_Claus​ vi prego di risolvere al più presto