Forum Discussion

gcbas's avatar
2 years ago
Solved

mass effect 2 lingua italiana assente

Salve a Tutti,

Sono nuovo del Forum e vorrei porvi il mio problema.

Oggi volevo ri-giocare Mass Effect 2 : Deluxe Edition che avevo acquistato oramai dieci anni fà su ORIGIN, allora apro la EA App e appena vado a scaricarlo scopro con enorme disappunto che non è presente la lingua Italiana nel menu di download. Premetto che il Sudetto Titolo su ORIGIN veniva scaricato in Italiano e che ora invece può essere scaricato solo in : Inglese, Ceco, Russo, Ungherese e Spagnolo. Spero che qualche anima Pia possa risolvere il mio problema premettendo che:

- Ho acquistato "Mass Effect 2 : Deluxe Edition" dall'App Ufficiale Di EA che all'epoca era ORIGIN dalla pagina Italiana.

- Ho provato ad avviare la "EA App" in modalità "Amministratore" con il "Controllo Utente di Windows" disattivato, senza alcun successo.

- Ho contattato "L'Assistenza" che mi ha rimandato qui sul forum senza aiutarmi.

Spero che riusciate a risolvere il mio problema,

intanto vi ringrazio anticipatamente per il Supporto.

Ciao

• Aggiornamento: Comunico che dopo l'aggiornamento della EA APP di aprile il problema da me riscontrato si è risolto .

Ora la lingua di Mass Effect 2 (2010) è Italiana dimostrando la presenza di un problema sulla EA APP stessa , ora risolto.

Grazie a tutti per il Supporto.

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @gcbas, assicurati che il gioco sia installato nel percorso C:.

Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe lancia l'app come Esegui Come Amministratore.

Prova anche a riparare il gioco (Gestisci--- Ripara). 

• gcbas's avatar
    gcbas
    2 years ago

Mmm , Grazie EA_Rigel per l'aiuto.

Ma quindi intendi che devo installarlo in inglese e poi ripararlo con l'App EA ?

Perchè io al momento non l'ho più installato nel Sistema e a me mi fà solo installare le lingue sopracitate, mentre con Origin mi dava le classiche scelte (Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Etc).

Grazie Comunque, appena posso fare il Download dei file provo questa procedura, ma temo che mi Ripari la Versione nella lingua istallata.

Ti faccio sapere.

• Nulla anche con il Ripristino non succede nulla.

Cmq il problema è nel fatto che proprio il server EA mi ha cambiato la regione del mio gioco !

Non centrano nulla i Files di gioco nel mio HDD.

Vorrei sapere con quale politica vengono cambiate le regioni dei giochi in possesso ad un utente, possibile che un'utente ITALIANO debba avere un gioco in RUSSO per un cambio di APP da parte del provider di servizi (EA), quando prima il gioco in questione era della regione di appartenenza della lingua ITALIANA ?

Scusate, ma non capisco, perchè con il precedente ORIGIN la regione era corretta.

Grazie in anticipo e scusate lo sfogo 😞

• Aggiornamento: Comunico che dopo l'aggiornamento della EA APP di aprile il problema da me riscontrato si è risolto .

Ora la lingua di Mass Effect 2 (2010) è Italiana dimostrando la presenza di un problema sulla EA APP stessa , ora risolto.

Grazie a tutti per il Supporto.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Grazie per la conferma, @gcbas, accettiamo la risposta che  hai dato come soluzione, di modo che possa essere maggiormente visibile nei Forum!

About Mass Effect Discussioni sul Franchise

Il destino della galassia è nelle tue mani. Unisciti ai forum della comunità di Mass Effect e dicci come la proteggerai!116 PostsLatest Activity: 6 days ago