Forum Discussion

mascherariposta's avatar
5 years ago
Solved

Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

Buonasera!

Ho appena comprato la Legendary Edition di Mass Effect ma non riesco a giocarci.

Quando nel menu principale clicco su START nella finestra di Mass Effect 1, non succede nulla e dopo qualche schermata nera vengo rimandato al menu principale.

Mi aiutate? Allego il mio DXDiag.

*[Rimosso da CM]

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    5 years ago

@mascherariposta Se utilizzi un controller wireless per giocare, prova a scollegarlo mentre avvii uno dei tre Mass Effect.

Se neanche questo ti aiuta, verifica con un consulente tecnico le cause di questI crash, eseguendo oltre alla DxDiag una diagnostica MSInfo e contattando direttamente il Servizio Clienti.

5 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

@mascherariposta  ha scritto:

Ho allegato il DxDiag. Sono su PC!

Grazie!

Scusami e anzi grazie mille per la diagnostica allegata. Ho visto che alcuni crash sono stati causati dal file ucrtbase.dll

Prova per sicurezza una riparazione del gioco, seguita da una reinstallazione del pacchetto Visuali C++ di Windows. Controlla che non ci siano degli aggiornamenti di Windows o della tua scheda grafica da completare, dopo di che riavvia il PC e prova nuovamente ad avviare Mass Effect.

• Ho fatto quanto suggerito, il gioco ha anche scaricato un aggiornamento consistente, ma il problema è rimasto. Non riesco ad andare oltre il menu principale che fa scegliere uno dei 3 giochi.

Se il problema non viene risolto in fretta, mi aspetto che almeno mi concediate un rimborso.

Grazie!

Mosè Viero

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

@mascherariposta Se utilizzi un controller wireless per giocare, prova a scollegarlo mentre avvii uno dei tre Mass Effect.

Se neanche questo ti aiuta, verifica con un consulente tecnico le cause di questI crash, eseguendo oltre alla DxDiag una diagnostica MSInfo e contattando direttamente il Servizio Clienti.

About Mass Effect Discussioni sul Franchise

Il destino della galassia è nelle tue mani. Unisciti ai forum della comunità di Mass Effect e dicci come la proteggerai!117 PostsLatest Activity: 8 days ago