NEED FOR SPEED UNBOUND COMPRATO DA EPIC GAMES: DUALSENSE NON FUNZIONA.
Buonasera, ho comprato oggi (ieri in realtà al momento in cui sto scrivendo) Need For Speed Unbound Palace Editon sulla piattaforma Epic Games perché in sconto.
Ho da poco un controller Dualsense che ho usato anche per altri giochi e con cui mi sono trovato divinamente, uno tra questi NFS Heat che ho appena concluso senza alcun problema di sorta.
Ho scaricato Unbound dopo l’acquisto ho avviato il gioco e non sono riuscito in nessun modo a configurare il controller.
all’inizio il gioco aveva i comandi scombinati e l’inquadratura alla rovescia alternando le icone dei tasti tra quelle del pc e quelle del controller Xbox. Ho provato a cercare guide on Line e ho provato a fare di TUTTO:
- ho provato a configurare il controller da steam: niente.
- ho disattivato l’input di steam: niente
- ho provato DS4Windows: niente
- ho provato a impostare il profilo che ho su DS4W direttamente per il gioco: niente
- ho provato a usare DSX: niente (anzi, adesso il tasto “crea” che funzionava per aprire la mappa in Heat non funziona più (p.s.: io non so come vi ci trovate ma lo sconsiglio, meglio DS4W)
- ho provato a usare il controller senza nessun programma: niente
- ho provato ad aggiungere gioco e EA Desktop su Steam la seconda: niente.
- ho provato a gestire il controller da Steam Big Picture anche riportando le impostazioni di layout a quelle di default: niente
L’unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato che o non lo leggeva per niente il controller, oppure lo leggeva sbagliato. Le ho provate tutte ma da un anno a questa parte non si trovano soluzioni! Per favore qualcuno sa come fare? Ho magari saltato passaggi? O ci sono tecniche sconosciute? Grazie mille in anticipo