need for speed unbound
Buongiorno, da qualche tempo provo a giocare Need For Speed Unbound ma mi da un sacco di problemi.
Premetto che ho acqistato e refundato due volte il gioco da Steam e in definitiva acquistato su EA launcher, sul quale il problema persiste.
Il problema è che con qualunque salvataggio, nuovo e non, con qualunque tastiera o joypad, ogni veicolo sembra avere il freno a mano attivo e non accelera oltre un tot, il tasto del freno non funziona.
Le macchine, se lascio l'acceleratore, decelerano fino ad arrivare a fissi 3-4 km/h senza fermarsi mai, qualunque joypad non viene rilevato in tutto il PC non appena entro in game (inteso come iniziare la carriera seguito dalla prima cutscene e il successivo tutorial).
Si letteralmente il Joypad viene come occultato al PC e non funziona finché il gioco è aperto.
Tutti questi problemi avvengono solo con Need For Speed Unbound e con nessun altro gioco o programma.
Ho anche formattato da poco il PC installando Windows 11 Pro su una SSD Samsung 990 Pro da 2 TB, sulla quale è installato il gioco.
Le specifiche del PC sono le seguenti:
Controller Xbox Serie X
Tastiera Corsair K95 Platinum
Mouse Zowie ZA13-b
Scheda Madre: ASUS ROG STRIX X670 E-F
Processore: Ryzen 7 7800x3d
RAM: Corsair Vengeance
Scheda video: RTX 4080 SUPER ZOTAC trio Black edition
SSD: Samsung 990 PRO
Ovviamente ho aggiornato tutti i driver ed è mia abitudine controllarli giornalmente così come gli aggiornamenti di windows.
Ho provato di tutto, ho disinstallato il gioco 3 volte, ho cancellato ogni singolo file di gioco possibile di mia conoscenza dalla cartella di Steam,dalla cartella documenti e magari vecchi file su altri HDD/SSD presenti nel PC.
Il gioco è stato installato altrove in precedenza ma non ho mai formatatto le altre memorie a parte la SSD Samsung e come detto prima ho già provato a cancellare manualmente i rimasugli dei file di gioco.
Scusate se magari ho inserito info inutili ma almeno credo di aver dato ogni possibile indicazione.