Forum Discussion

YaneZDG's avatar
3 years ago
Solved

NFS Hot Pursuit Remastered (su Steam): avvio "nascosto" su account principale

Buonasera a tutti. Ho un problema di origine ignota che si verifica all'avvio del gioco in un determinato caso.

La situazione è la seguente.

HP OMEN 16'' Windows 11 Home con SSD e unico volume ( C: ) sul quale sono creati 2 account:

- il principale che chiameremo "A" è amministratore e legato a mail Microsoft

- l'altro invece che chiameremo "B" è un account locale, a sua volta amministratore

Il primo download e installazione del gioco è avvenuto sull'account locale "B", da qui aprendo il client di Steam e facendo partire il gioco, andava tutto perfettamente senza alcun problema.

Per altre cause ho dovuto ad un certo punto eliminare l'account "B" tenendo solo l'account "A" e sperando di poter sfruttare tutto allo stesso modo. Invece aprendo Steam riesco a lanciare tutti i giochi tranne NFS, che lato Steam SEMBRA partire (infatti il bottone "GIOCA" diventa "FERMA", da menù il gioco risulta "in esecuzione", da task manager il processo NFS compare in elenco e anche lato hardware si sente distintamente un aumento di rumore tra processore e ventole), eppure lato MONITOR non succede niente e resta visibile solo il Desktop/Client di Steam. Non c'è stato verso di riuscire a far partire il gioco nemmeno disinstallandolo e riinstallandolo (compresa la EA App).

Per curiosità ieri ho ricreato un nuovo account locale (chiamiamolo "D") coi privilegi di amministratore. Da questo account NFS via Steam parte esattamente come partiva sull'account "B", senza problemi e ovviamente caricando da Cloud i progressi nel gioco.

Da account "A" invece continua a non funzionare. DOMANDA: cosa posso provare per riuscire a far andare il gioco anche da account "A"?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

4 Replies

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

    Ciao @YaneZDG, purtroppo una cosa non ci è chiarissima: hai due Account EA, ma hai riscattato il gioco solo su uno, come si può regolarmente fare?

    Perchè in quel caso è normale che il gioco parta solo da uno dei due. 

  • YaneZDG's avatar
    YaneZDG
    3 years ago

    @EA_Rigelciao Rigel scusa c'è stato un malinteso. I 2 account che ho sul computer "A" e "B" sono 2 account DEL computer, intesi come utenti del sistema operativo Windows 11. L'account EA che ho è solo questo, unico, la cui EA app è installata sul computer e condivisa dai 2 account di cui sopra, che sono entrambi Amministratori del computer stesso.

    Se loggo nel sistema operativo con l'account locale (il "B"), quando avvio NFS sia che lo faccia da steam sia che lo faccia dalla EA app (che apre steam a sua volta), NFS parte e funziona regolarmente. Il problema che si verifica è che se invece loggo nel sistema operativo con l'account microsoft PRINCIPALE (l' "A"), NFS non si avvia regolarmente né che lo faccia partire da Steam né che lo faccia partire dalla EA app (ovvero succede quello che ho descritto nel primo messaggio).

    Siccome vorrei eliminare l'account locale e mantenere solo l'account principale (del sistema operativo), vorrei che NFS andasse su quello...

    Attendo vostro supporto. Grazie ancora.

  • Purtroppo non essendo venuto a capo di una soluzione, alla fine ho formattato la macchina e reinstallato Win11.

    Poiché dopo il download da STEAM e l'installazione il gioco non si avviava a causa di un altro tipo di problema "di installazione", ho fatto un po' di ricerche sui thread già aperti e ho trovato quella che forse è una soluzione nel feedback #7 che ha dato @Shadowsgame17 qui https://answers.ea.com/t5/Giochi-NEED-FOR-SPEED/need-for-speed-hot-pursuit-non-si-avvia/m-p/11078220/highlight/true#M1346

    Spero che non si pianti ulteriormente.