Forum Discussion

Derrin_X's avatar
Derrin_X
Rising Newcomer
3 months ago

Problemi su NFS 2015

Una volta avviata l'applicazione (su ps4) e essermi connesso ai server, non passano due secondi che il gioco crusha dando codice di errore

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Grazie per le informazioni in più.

prova, per favore, anche le procedure suggerite nella guida Sony specifica per questo errore CE, disabilita il riconoscimento visi nelle impostazioni di login, scollega eventuali dispositivi USB non necessari per giocare e, se hai installato il gioco su un HDD esterno, prova a reinstallarlo sulla memoria interna.

Potrebbe essere necessario contattare il Servizio Clienti PlayStation se nessuno dei nostri suggerimenti finora ha fatto la differenza.

• Derrin_X's avatar
    Derrin_X
    Rising Newcomer
    3 months ago

Ciao,

Il codice errore che compare è CE-34878-0

Era da un po' che non aprivo il gioco così ho reinserito il disco e una volta reinstallato l'ho avviato. In passato non ho mai avuto problemi, anzi girava tutto perfettamente.

Purtroppo ho già speso un pomeriggio a provare diversi metodi di risoluzione tra cui spegnere e riaccendere la console, disinstallare e reinstallare, disconnettere il wifi e fare da hotspot, ripristinare le licenze, ho provato a liberare la cache e anche a ricostruire il database.

Aspetto la vostra risposta, grazie 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao Derrin_X​,

per favore condividi con noi una foto dell'errore che ricevi; potrebbe aiutarci a capirne le cause nello specifico.

Inoltre, quando hai iniziato a riscontrare questi errori? Riuscivi a giocare senza problemi in passato?

Nel frattempo, hai già provato a reinstallare il gioco e a verificare se ci sono aggiornamenti del sistema da installare? A volte è necessario ripristinare i dati di installazione o aggiornare il sistema.

Nel frattempo, ti lascio la nostra guida per la risoluzione dei problemi relativi a blocchi o arresti. Prova per favore anche le altre procedure suggerite se reinstallare il gioco non funziona e non hai aggiornamenti da installare per il sistema.

Aspettiamo tue.