Forum Discussion

sherin93's avatar
3 years ago
Solved

Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

Ieri ho tentato di acquistare il Game Pack Arredi da Sogno sulla piattaforma Origin, credendo che la mia Banca avesse trasferito il denaro necessario sulla mia prepagata collegata all'account Paypal utilizzato per l'acquisto. Il denaro non era stato ancora accreditato sulla carta, perciò il pagamento non è andato a buon fine e sul mio portale clienti è segnato come "non riuscito" (Vedi foto).

Come posso annullare il pagamento, non avendo mai ricevuto il codice prodotto?

Scrivo qui in quanto la chat per contattare EA NON è disponibile.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @sherin93!

Come ha detto correttamente @Navigando, se l'ordine fallisce per un qualunque motivo, l'acquisto è nullo e i soldi vengono generalmente "riaccreditati" nel metodo di pagamento usato nel giro di qualche giorno 🙂.

La durata di questa attesa varia, perché dipende da fattori esterni fuori dal nostro controllo, come per esempio meccaniche legate all'istituto finanziario di cui si è clienti.

Se dovesse servire per il futuro, la nostra Assistenza Clienti apre da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00!

5 Replies

• Ciao @sherin93

Non essendo andata a buon fine la transazione, l'acquisto è già stato annullato.

Se vuoi acquistare il gamepack devi rifare la procedura

[Non lavoro per EA] 

• sherin93's avatar
    sherin93
    3 years ago
    @Navigando Grazie per la tua risposta! In questo caso dovrei "solamente" annullare l'ordine di pagamento su Paypal, anche se teoricamente senza risposta del venditore (EA) dovrebbe annullarsi da solo dopo 30 giorni.
  • Navigando's avatar
    Navigando
    Seasoned Ace
    3 years ago

@sherin93 l'ordine dovrebbe essere già nullo anche su Paypal in quanto non ha accettato l'addebito di EA per mancanza fondi. Una volta che vendor e PSP si scambiano la richiesta di addebito ed il conseguente rifiuto per entrambi l'operazione è conclusa dunque annullata

[Non lavoro per EA] 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @sherin93!

Come ha detto correttamente @Navigando, se l'ordine fallisce per un qualunque motivo, l'acquisto è nullo e i soldi vengono generalmente "riaccreditati" nel metodo di pagamento usato nel giro di qualche giorno 🙂.

La durata di questa attesa varia, perché dipende da fattori esterni fuori dal nostro controllo, come per esempio meccaniche legate all'istituto finanziario di cui si è clienti.

Se dovesse servire per il futuro, la nostra Assistenza Clienti apre da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Non avendo ricevuto ulteriori repliche, procediamo a considerare il topic risolto.

Se servisse ulteriore assistenza con qualche prodotto EA, siamo sempre a disposizione!

About Origin Mac

Discuti di Origini per Mac e dei tuoi giochi preferiti, e incontra altri giocatori nella comunità di Origin per Mac con cui giocare.2,369 PostsLatest Activity: 20 hours ago