Forum Discussion
Ho perso la password e l'email (non più attiva per fine contratto) anni fa e di conseguenza non accedo da allora, quindi ora quando avvio giochi EA su PSN un messaggio dice che l'account è stato disattivato e che per giocare online e per i contenuti extra devo accedere e riattivarlo, peccato sembri impossibile poichè:
- senza l'esistenza della vecchia email non posso resettare la password
- per aggiornare l'indirizzo email devo accedere e senza password non posso
- se creo un nuovo account EA non posso utilizzarlo perchè per collegarlo a PSN devo prima scollegare il vecchio, impossibile anche questa opzione senza accedere
- se provo ad accedere a EA tramite Steam o PSN mi da ugualmente errore perchè l'account EA è disattivato e mi viene detto che devo prima attivarlo (reimpostando la password e siamo al punto di partenza)
Ho provato di tutto, seguito guide che non portano a nulla (sebbene sia scritto in diversi punti che se la tua email è stata disattivata o hai dimenticato email e password c'è una soluzione), chiamato l'assistenza e aperto una pratica ma l'unica risposta che ho avuto è stata: non possiamo fare nulla, se vuoi giocare ai giochi EA online devi per forza creare un nuovo account PS/STEAM/XBOX (soluzione assolutamente poco pratica e sconveniente).
Un utente che si trova nelle mie condizioni (email disattivata per contratto, password persa e account disabilitato) resta quindi bloccato, impossibilitato a vita sia a riattivare il vecchio account EA sia a collegarne uno nuovo, per me è una follia. Qualcuno ha per caso risolto???
Secondo me si sarebbe potuto prevedere una soluzione in via "estrema", come l'invio di un documento via email per identificarsi e scollegare il vecchio account (o aggiornare l'email con il quale è stato creato) d'ufficio oppure lo scollegamento automatico dell'account EA a quello PS/STEAM/XBOX dopo tot. anni che è rimasto disattivato. La mia non vuole essere assolutamente una polemica, EA ha i suoi regolamenti e uno è libero di accettarli o meno per giocare, ma un invito a EA a trovare una soluzione nell'interesse sia di EA sia dei giocatori.
Io sono nella tua stessa situazione peró fortunatamente il mio account ea è ancora attivo e collegato al mio account psn! Ma non ho capito bene una cosa,se domani decido di crearmi un nuovo account psn con una mia mail che uso sempre,per collegarlo al mio account psn attuale che uso sempre per giocare su playstation,devo prima per forza scollegare il vecchio account ea?
voglio sapere se per scollegarlo mi basta cliccare su scollega o se oltre a cliccare scollega poi mi manda una mail di conferma sulla vecchia mail che non ho piu accesso? Spero di no perchè sulla mia vecchia mail non riesco piu ad accedere per cambiare password o per mandare un codice per aggiungere una mail secondaria
About Origin Mac
Recent Discussions
- 2 months ago
- 3 months ago
- 3 months ago