Forum Discussion
10 Replies
- EA_LeonSK4 years ago
Community Manager
Ciao @Bloomdunkun, questo codice errore può esser causato da uno o più file corrotti durante l'installazione.
Prova a riparare il gioco e facci sapere se così riesci ad avviarlo.
- @EA_LeonSK Mi aggiungo alla discussione poiché oggi ho comprato The Sims 4 e, dopo un primo avvio andato a buon fine, una volta riprovato a far ripartire il gioco mi ha dato lo stesso messaggio di errore "Impossibile avviare il gioco: errore di inizializzazione all'avvio".
Le ho provate tutte: disinstallato, riparato, disinstallato origin e il gioco e reinstallato di nuovo tutto. Niente da fare.
Come risolvo? - EA_Rigel4 years ago
Community Manager
Ciao @1756175c8cfbc5fd8740c76548938dcb, posso chiederti se insieme al gioco hai installato delle Mod o del Custom Content (CC)?
- EA_Rigel4 years ago
Community Manager
Ciao @1756175c8cfbc5fd8740c76548938dcb, il problema persiste ancora?
Mi aggiungo anche io... Mi da la stessa cosa e ho cancellato tutte le mod, riparato il file, disinstallato, reinstallato, disinstallato e reinstallato origin, aggiornato ma niente! Non si sistema.
Vi prego, qualcuno mi risponda... Ho comprato pure un'espansione ed ho paura di aver buttato i soldi
- EA_Rigel3 years ago
Community Manager
Ciao @evuzzaaa, nel tuo caso di che gioco stiamo parlando?
Cogliamo l'occasione anche per ricordare che Answers HQ non è esattamente un supporto "uno a uno", ma una Community di giocatori che cercano di darsi una mano gli uni con gli altri.
Se ci dovesse essere una particolare urgenza, la nostra Assistenza Clienti è naturalmente sempre a disposizione (da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00).
- Ciao @EA_Rigel il gioco in questione è TheSims4... Purtroppo ho già provato a contattare l'assistenza ma non sono riuscita a sistemare il problema.
- EA_Rigel3 years ago
Community Manager
Ok, allora, @evuzzaaa, prova questi passi 🙂:
- Chiudi il gioco
- Vai su Documenti/Electronic Arts/The Sims 4/cache
- Vai su questo sito per cancellare i file della cache (il sito è in inglese)
- Sposta la cartella dei salvataggi sul Desktop
- Lancia il gioco per creare una nuova cartella dei salvataggi, facendone un backup
- Ora, il gioco dovrebbe funzionare, ma noterai che i tuoi salvataggi non ci sono
- Chiudi il gioco di nuovo. Prova ora a mettere ognuno dei vari file di salvataggio dalla vecchia cartella salvataggi alla nuova. È importante farlo con un salvataggio alla volta e controllare se il gioco funziona, perché nel momento in cui metti un salvataggio e il gioco non funziona, abbiamo trovato il colpevole da eliminare.
Dovresti vedere anche un file chiamato slot_00000001.save . Quello è il file dell'autosalvataggio, e solitamente è il colpevole dell'errore che ricevi.
Prova ora a vedere se l'errore si ripresenta e, in caso, siamo qui!
- Chiudi il gioco
- EA_Rigel3 years ago
Community Manager
Non avendo ricevuto ulteriori repliche, ci auguriamo che i passi suggeriti abbiamo sistemato il problema.
Se così non fosse, siamo naturalmente sempre a disposizione.
About Origin Mac
Recent Discussions
- 2 months ago
- 2 months ago
- 2 months ago
- 2 months ago