Forum Discussion

mattygoro's avatar
5 years ago
Solved

Origin mi ha rubato 1 euro a ogni transazione annullata

Salve. Tentavo di comprare the sims 4 versione deluxe e a ogni prova di addebito diceva che era impossibile addebitare e prendeva un euro. Cosa devo fare?

• Ciao, si chiamano costi di pre-autorizzazione. Sono delle transazioni temporanee che il sistema usa per verificare le informazioni di pagamento. Se aspetti qualche giorno, ti saranno rimborsate automaticamente.

Per quanto riguarda il messaggio di errore che hai riscontrato durante l'acquisto, ci sono varie motivazioni per cui una transazione può essere rifiutata. Fai caso al codice di errore che ti compare e vedi se lo trovi qui -> https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/origin-payment-errors. In questa pagina vi sono elencati diversi codici di errore visualizzabili in Origin con relativa spiegazione.

18 Replies

• Ciao @SVIVIANE, i costi di pre-autorizzazione, così come il loro rimborso, fanno parte di un sistema automatizzato su cui né i moderatori del forum, né i nostri consulenti dell'assistenza possono mettere mano. A seconda della tua banca e del metodo di pagamento utilizzato, calcoliamo che ci possono volere fino a 14 giorni lavorativi prima che un rimborso venga completato. Porta pazienza per favore.

• Ciao anche a me sono stati scalati questi soldi, per ben 3 volte aspetto il rimborso. Il tutto è successo l'11 Aprile e ancora, seppur passate quasi 3 settimana non è ancora stato rimborsato :/ 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    5 years ago

Ciao @Nami_amalia, strano! Normalmente i costi di pre-autorizzazione vengono rimborsati automaticamente in una o due settimane. Potrebbero esserci stati dei ritardi per via delle festività. Hai verificato bene la cronologia uscite/entrate della carta? Hai provato a contattare la tua banca?

• Sì ho controllato ma non mi è stato riaddebitato nulla, boh non so che fare :/

• Siamo in due. Hanno fatto la stessa cosa anche a me e dopo averli contattati più volte mi hanno detto che il problema era della mia banca. Roba da non credere! Non farò mai più un acquisto su Origin e lascerò anche una recensione negativissima. 

• @EA_Dante In teoria dovrebbe essere così ma questo rimborso non è mai arrivato! É già abbastanza scomodo il fatto che prendano soldi dalla mia carta senza la mia autorizzazione, poi non me li restituiscono nemmeno? Questa cosa di verificare che il metodo di pagamento sia valido mi sa tanto di scusa perché io non ho riavuto nulla indietro e sono passati 15 giorni. Sono veramente molto arrabbiata.

About Origin Mac

Discuti di Origini per Mac e dei tuoi giochi preferiti, e incontra altri giocatori nella comunità di Origin per Mac con cui giocare.2,366 PostsLatest Activity: 5 days ago