Re: Non trovo più i giochi acquistati The sims
Ciao @valearci33, ho letto i post e capisco che si possa cercare la semplciità, semplicemente installando i giochi fisicamente all'interno del PC senza passare per una piattaforma digitale, quale Origin o EA App.
Da una parte è vero che ci sia un vincolo, quello di dover necessariamente utilizzare una piattaforma per avviare i vari giochi, ma dall'altre parte dobbiamo vedere anche i benefici che questa piattaforma porta. Te ne elenco alcune:
- I tuoi acquisti sono sempre a portata di mano: quante volte ci capitava con il disco fisico che si rovinasse e quindi perdessimo di fatto l'accesso completo al gioco? O magari perdessimo il cd; Origin ti permette di possedere e portare con te tutti i giochi acquistati, semplicemente inserendo le tue credenziali di accesso.
- Un supporto più semplice e veloce: se hai un problema tecnico o legato a un acquisto (come in questo caso), contattando il Servizio Clienti e verificando il tuo account, in pochi minuti i nostri tecnici hanno la possibilità di controllare l'account ed eventualmente risolvere il problema.
- Amici e condivisione: con il tuo account e una piattaforma principale, sarà più facile anche gestire una lista amici per poter giocare online insieme o condividere contenuti di gioco (come la galleria su The Sims).
Detto questo, rispettiamo la tua opinione e ti ringraziamo per il feedback garbato condiviso. Ho paura che difficilmente però arriveremo a una situazione in cui i giochi potranno essere scaricati fisicamente senza una piattaforma di appoggio.
Per quanto riguarda il tuo problema con le espansioni di The Sims, ho bisogno di capire se le espansioni risultano già acquistate (e quindi solo da installare) o non ancora acquistate (nonostante tu ci abbia confermato di averlo fatto tempo fa).
Nel primo caso, una riparazione del gioco dovrebbe aiutare a risolvere (click destro sul gioco > Ripara).
Nel secondo caso, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti per verificare se, tali acquisti non visibili attualmente, siano all'interno di un altro account EA.